Mamma difende la figlia bullizzata in piscina perché ritenuta troppo grassa: "Non ci ho visto più"

di Simone Fabriziani

30 Settembre 2021

Mamma difende la figlia bullizzata in piscina perché ritenuta troppo grassa: "Non ci ho visto più"
Advertisement

Il bullismo è un fenomeno veramente orrendo, e sembra che ogni bambino, nella sua età dell'infanzia ma anche dell'adolescenza, non ne sia immune. A tutti magari è capitato quando eravamo piccoli o dei ragazzi di essere presi in giro e messi alla berlina da parte dei nostri compagni di scuola o dai nostri coetanei. Una presa in giro in amicizia va anche bene, ma quando inizia a diventare una pratica frequente e meschina, allora si può parlare di vero e proprio bullismo. Quest'ultimo può emergere in varie forme, sia verbali che fisiche, ed entrambe possono causare conseguenze veramente negative sulla vittima...

via Four Norths in the South

Advertisement

Questa storia di bullismo nei confronti di una bambina ritenuta "troppo grassa" è stata raccontata in prima persona dalla madre Jade North, che tempo fa ha pubblicato un lungo post su Facebook dove ha dato sfogo a tutta la sua rabbia e frustrazione per l'accaduto ai danni della figlia. Vi lasciamo riflettere con le sue parole: "Sono stufa delle persone che crescono bambini cattivi. È sorprendente per me che i genitori di oggi non instillino gentilezza nei loro figli. Inoltre, così facendo giustificano il loro comportamento ripugnante.
Oggi nella piscina comunale, mia figlia e mio figlio stavano giocando con gli squali giocattolo. Due ragazzini della sua età sono passati a nuoto e hanno subito iniziato ad afferrare i loro squali. Essendo la persona gentile che è, mia figlia gli ha detto che potevano unirsi a loro. I ragazzi hanno afferrato gli squali e sono andati a giocare da soli a pochi metri di distanza. Pochi minuti dopo, li ho sentiti parlare con lei...solo che non stavano parlando, la stavano prendendo in giro perché la ritenevano brutta e grassa."

Advertisement

Jade North ha continuato il suo racconto con queste parole: "I nostri figli imparano da noi. Imparano da come reagiamo. Imparano da come gestiamo le situazioni difficili. Imparano dalle lezioni che insegniamo loro in questi tipi di momenti. Oggi mia figlia ha imparato che la difenderò sempre. Ha imparato che sua madre la proteggerà a tutti i costi, soprattutto contro i bulli e i loro genitori altrettanto disgustosi. Quei bambini in piscina hanno imparato che non importa quanto si sbagliano, non ci saranno mai conseguenze per il loro comportamento negativo. Quale figlio pensi abbia imparato la lezione più preziosa quel giorno? Crescete bambini gentili in modo che il mondo non sia responsabile dei vostri fallimenti. E se non potete, preparatevi, perché che le madri come me lo faranno per voi."

Four Norths in the South/Facebook

Four Norths in the South/Facebook

Cosa ne pensate dello sfogo di mamma Jade? Siete d'accordo con il suo punto di vista? Ditecelo nei commenti!

Advertisement