La suocera compra lo stesso abito della sposa ma non vuole cambiarlo: scoppia il litigio

di Simone Fabriziani

28 Settembre 2021

La suocera compra lo stesso abito della sposa ma non vuole cambiarlo: scoppia il litigio
Advertisement

Tra futura sposa e suocera non mettetevi in mezzo: tra di loro potrebbero scoccare scintille, soprattutto se si parla del giorno più importante della loro vita, ovvero il matrimonio. Pensate che la storia che stiamo per raccontarvi, descritta in dettaglio in forma anonima dalla diretta interessata su Reddit, non ha mancato di scatenare l'ira e la furia degli utenti web, che non ci hanno pensato un momento e si sono immediatamente schierati dalla parte della sposa. La ragione? Ha scoperto all'ultimo che la suocera aveva acquistato lo stesso abito che la donna avrebbe indossato quel giorno tanto sospirato...

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

A complicare le cose poi ci si é messa la propria suocera, che proprio non voleva cambiare il suo abito per non sfigurare con la sposa e il tutto è finito in una lita furibonda. Tyla, la protagonista di questa assurda faccenda, aveva acquistato per il giorno del suo matrimonio un tailleur bianco, che avrebbe potuto ri-utilizzare anche per altre occasioni e cerimonie future; la donna sapeva che quella boutique dove lo aveva comprato era frequentata anche dalla suocera, ma non poteva immaginare che quest'ultima avesse scelto proprio quell'abito: "Non ho invitato mia suocera a comprare l'abito da sposa perché la nostra relazione è imbarazzante, ma ho pensato di mostrarle comunque una foto per farla sentire inclusa.  L'ho comprato da una piccola boutique locale che amiamo entrambe; mia suocera però aveva scelto lo stesso mio modello e non aveva proprio intenzione di cambiarlo; mi ha detto che non potevo indossare il vestito perché aveva comprato lo stesso per il suo compleanno di cinquant'anni, due settimane dopo il mio matrimonio; lei però aveva scelto il vestito nel colore verde menta."

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

La suocera ovviamente non ha visto di buon occhio la scelta della sua genera: "Ho detto che nonostante tutto indosserò il vestito, (nonostante il fatto che potrei facilmente restituirlo senza perdere soldi) perché non l'ho fatto per cattiveria e semplicemente lo adoro. Mia suocera ha detto che se lo indosserà due settimane dopo di me, tutti penseranno che è patetica e che copierebbe la moglie di suo figlio. Le ho chiesto scusa scusa ma non è proprio un mio problema. Ora tutta la famiglia da parte di mio marito ce l'ha con me e non vuole presentarsi alla cerimonia, mentre il mio futuro marito non è affatto riuscito a far ragionare sua madre. Sono io quella cattiva in tutta questa storia? Cosa ne pensi, Reddit?"

Inutile aggiungere che la maggior parte degli utenti si è schierata dalla parte della futura sposa, facendole capire che forse un matrimonio basato su questi presupposti, non sarà un legame felice e che fa ancora in tempo a ripensarci. Voi che consiglio le avreste dato?

Advertisement