Adottano due coppie di gemellini per farli vivere tutti sotto lo stesso tetto: una famiglia piena d'amore

di Simone Fabriziani

28 Settembre 2021

Adottano due coppie di gemellini per farli vivere tutti sotto lo stesso tetto: una famiglia piena d'amore
Advertisement

Esistono famiglie che si "accontentano" di molto poco e scelgono di comporre il loro nucleo di pochissimi membri: che sia una semplice coppia, oppure un essere umano accompagnato da un amico a quattro zampe fino ad una famiglia che decide di non avere figli, non esiste la ricetta perfetta in questi casi. Poi però ci sono quelle coppie che sentono dentro di loro non soltanto il desiderio di avere figli naturali, ma di allargare il loro nucleo adottandone di nuovi, solitamente bambini che sono meno fortunati ed aspettano soltanto di venire accolti in una casa piena di amore...

via Fox News

Advertisement
The Voice of Black Cincinnati/Facebook

The Voice of Black Cincinnati/Facebook

Questa è la storia di Karen e Tobias Thompson, una coppia di 55 anni che vive a Cincinnati in Ohio; i due hanno messo su negli anni un nucleo famigliare veramente esteso: hanno sette figli naturali che nel tempo gli hanno regalato ventotto nipoti e tre pronipoti, eppure tutti questi doni della Natura sembravano non bastargli, loro volevano adottare: "Dopo che i nostri figli sono andati a vivere fuori, avevamo una casa vuota, un nido vuoto, e poi siamo finiti con adottare quattro bambini, due coppie di gemellini!"

Tutto è iniziato nel 2015, quando la coppia dei Thompson è venuta a sapere che i due gemelli Wilnya e William, nipoti diretti di Karen, stavano avendo dei problemi in casa con la loro famiglia, così non ci hanno pensato due volte ed hanno deciso di accoglierli in casa; ma ancora non bastava, perché in seguito Karen e Tobias sono venuti a sapere che Sharnia e Sharleathea, le due sorellastre dei bambini, venivano rimbalzate da tempo all'interno del sistema di adozione americano, senza che riuscissero a trovare una famiglia che le accogliesse.

Advertisement
Fox 10 Phoenix/Facebook

Fox 10 Phoenix/Facebook

E ovviamente, Tobias e Karen non potevano permettere che questi fratellini si separassero, così hanno preso una decisione molto coraggiosa: hanno ospitato in casa anche le sorellastre dei ragazzi di modo che così potessero finalmente vivere tutti sotto lo stesso tetto. Karen ha raccontato: "Ora che abbiamo di nuovo dei "figli" in casa  e li stiamo crescendo insieme, è una buona cosa, ma è anche una sfida per noi due. Doniamo loro quel tempo e quell'attenzione che meritano. Anche se io e mio marito abbiamo due lavori a tempo pieno, troviamo sempre del tempo per loro. Questi ragazzi ne hanno passate tante… questa è la luce alla fine del tunnel. Riuscire ad adottarli è stata una cosa semplicemente meravigliosa!"

Tantissimi auguri a questa famiglia "allargata", sotto il cui tetto di certo non manca la cosa più importante: l'amore incondizionato!

Advertisement