Un professore tiene in braccio il figlioletto di una studentessa che non è riuscita a trovare una babysitter

di Marta Mastrogiovanni

27 Settembre 2021

Un professore tiene in braccio il figlioletto di una studentessa che non è riuscita a trovare una babysitter
Advertisement

Essere un insegnante non significa soltanto trasmettere delle mere nozioni ai propri alunni, ma anche e soprattutto prendersi cura della loro educazione. Supportarli emotivamente non solo nello studio ma anche nella vita - dovrebbe essere questo il lavoro di chi dedica la sua vita all'insegnamento, soprattutto dei ragazzi più piccoli. Insegnanti e professori, infatti, sono alla stregue dei genitori delle vere e proprie guide che ognuno di noi ha nella vita. C'è chi è più fortunato e riesce a capitare nelle classi di professori dal cuore d'oro, davvero dediti al loro lavoro. Una di queste ragazze, Imani Lamarr, ha avuto la fortuna di assistere alle lezioni del professore Aqeel Dix, presso la Lincoln University. La giovane, essendo mamma single di un bimbo nato prematuro, ha avuto un po' di difficoltà nel seguire tutte le lezioni, ma il professor Aqeel è riuscito ad andare incontro alle sue esigenze, permettendole di seguire al meglio la sua lezione.

via Instagram / drqeel_ifbbpro

Advertisement
Instagram / drqeel_ifbbpro

Instagram / drqeel_ifbbpro

La giovane studentessa Imani Lamarr non riusciva a trovare nessuno che potesse occuparsi di suo figlio durante la lezione universitaria del professor Aqeel Dix, e stava dunque valutando l'idea di assentarsi. Il professore, però, comprendendo la situazione e il forte disagio che la sua studentessa stava attraversando in quel periodo, ha deciso di aiutarla con un gesto davvero umano. Le ha detto di portare il figlioletto Christopher a lezione e che lui lo avrebbe tenuto in braccio e sorvegliato per tutto il tempo, permettendole di seguire senza interruzioni la lezione.

La studentessa ne aveva già passate troppe dopo aver partorito un bimbo prematuro: "È stato davvero difficile. Andare ogni giorno in ospedale, vederlo e non poterlo aiutare, è stata dura", ha dichiarato Lamarr, che ora può tirare un sospiro di sollievo.

Advertisement

Un gesto che ha dimostrato quanto il professore tenesse ai suoi studenti, - da allora, è passato più di un anno e oggi la giovane Imarr è sulla buona strada per laurearsi. Un traguardo che di certo non avrebbe potuto raggiungere da sola, senza il sostegno di chi le vuole bene e tiene alla sua educazione. Il professor Aqeel è stato un tassello importante nel suo percorso di studentessa e di mamma.

Ce ne fossero di insegnanti così!

Advertisement