Mamma obbliga il figlio a correre sotto il sole a 40 gradi: una punizione controversa

di Simone Fabriziani

21 Settembre 2021

Mamma obbliga il figlio a correre sotto il sole a 40 gradi: una punizione controversa
Advertisement

Non possiamo mettere bocca sulle decisioni prese dai genitori sul modo di educare i propri figli, tutto quello che possiamo fare è condannare e mettere in discussione alcuni metodi che possono sembrarci fin troppo duri per cercare di cambiare le cose; ma del resto, ciò che accade all'interno di un nucleo famigliare, le sue abitudini, i valori che persegue, non spetta a noi modificarli. Eppure, la punizione severa di questa mamma ha sollevato un polverone sul web, visto è che è stata giudicata troppo dura con il figlio di 5 anni.

via The Sun UK

Advertisement
kat.rodriguez/TikTok

kat.rodriguez/TikTok

La donna si chiama Katerina Rodriguez, vive negli Stati Uniti e tempo fa ha pubblicato sul suo profilo TikTok delle immagini, poi rimosse dalla stessa autrice, in cui ha mostrato la punizione severa che aveva riservato a suo figlio di cinque anni; secondo quanto riferito dalla madre, il bambino era da tempo che si comportava male, soprattutto a scuola, e per questo motivo ha escogitato una punizione che non avrebbe mai dimenticato, nel bene o nel male.

Katerina ha fatto correre suo figlio sotto il sole cocente e ad una temperatura esterna di 40 gradi per insegnarli una lezione importante: che deve imparare a comportarsi bene sin da quell'età per diventare poi un adulto con i fiocchi: "Mio figlio di cinque anni non vuole ascoltare i suoi insegnanti a scuola (…) Fa rumori fastidiosi in classe, si distrae facilmente, pensa di non aver bisogno di calmarsi quando esce dal cortile e va su tutte le furie..."

Advertisement
kat.rodriguez/TikTok

kat.rodriguez/TikTok

E così ha costretto suo figlio di soli 5 anni a correre assieme a lei sotto al Sole estivo, con 40 gradi di temperatura; un clima rovente che però non ha risparmiato la volontà ferrea della madre, che ha dichiarato successivamente, dopo aver poi eliminato il video su TikTok a causa delle molte polemiche e dei molti attacchi verbali subiti da altri utenti, che le aveva provate di tutte con suo figlio, ma non riusciva a concentrarsi a scuola, si comportava male e voleva continuamente tornare a casa o a faceva rumore per distrarre gli altri.

E, in risposta agli utenti che l'hanno attaccata, Katerina Rodriguez ha affermato lapidaria: "Non è che siano affari di nessuno, ma sto cercando di crescere un uomo!"

kat.rodriguez/TikTok

kat.rodriguez/TikTok

Che idea vi siete fatti della punizione di questa mamma, inferta al bambino di cinque anni? Troppo severa oppure ragionevole? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement