È il suo compleanno ma nel video scoppia in lacrime: "Non ho nessuno con cui condividere questa torta"

di Marta Mastrogiovanni

25 Settembre 2021

È il suo compleanno ma nel video scoppia in lacrime: "Non ho nessuno con cui condividere questa torta"
Advertisement

La solitudine è forse una delle paure più diffuse, che molti di noi cercano di combattere nei modi più svariati e che colpisce soprattutto le persone più anziane, ma che non risparmia i giovani di qualsiasi età ed estrazione sociale. Anche se abituarsi a stare soli è sicuramente un'esperienza formativa, utile per stare meglio con se stessi e anche con gli altri, è pur vero che può essere logorante se si tratta di un'imposizione. Per quanto poco socievoli sentiamo di essere, nessuno di noi vorrebbe mai veramente rimanere solo. 

Il video di un muratore messicano ha fatto commuovere moltissimi utenti, proprio perché non è troppo difficile empatizzare con un uomo che mangia in solitudine la sua torta di compleanno. Le esperienze andrebbero condivise il più possibile, poiché è proprio nella condivisione che risiede la felicità.

via Youtube / Tik Tok DFR

Advertisement
È il suo compleanno ma nel video scoppia in lacrime: "Non ho nessuno con cui condividere questa torta" - 1

Un po' di compagnia fa sempre bene - lo ammetteranno anche i più solitari, i quali per scelta hanno deciso di non farsi coinvolgere più di tanto dalla vita sociale. Ci sono moltissime persone, però, che non hanno questa scelta e che si ritrovano irrimediabilmente sole anche se contro la loro volontà. A ricordare maggiormente la loro solitudine sono tutte le feste comandate e i compleanni trascorsi senza nemmeno un amico o un parente con cui condividere qualche ora.

L'uomo di questo video è un muratore messicano che, proprio nel giorno del suo compleanno, si è ritrovato a mangiare la sua piccola torta in completa solitudine. Il muratore parla con il cuore nel video e piange per la sua triste condizione: "Ecco, sto festeggiando il mio compleanno. Mi hanno comprato una torta, la rabbia è che non c'è nessuno con cui poterla condividere".

Advertisement

Con le lacrime agli occhi, il muratore ha commentato che, in ogni caso, la torta era molto buona. Peccato sia mancata la presenza di qualche amico o della sua famiglia, per farlo sentire davvero amato. Tuttavia, dopo aver condiviso il video online, l'uomo è stato inondato di commenti compassionevoli e pieni di supporto: la sua "famiglia virtuale" è riuscita in qualche modo a fargli arrivare un po' di calore e di affetto. I tantissimi commenti positivi hanno aiutato molto il giovane muratore, che non ha perso l'occasione di ringraziare tutti e che, già nei video successivi, ha mostrato un atteggiamento più felice per la vita.

Se conosci qualcuno che soffre la solitudine come questo ragazzo, prova a fare qualcosa per migliorare la sua giornata: anche un piccolo e semplice gesto può essere di grande conforto!

Advertisement