La figlia partorisce lo stesso giorno del compleanno di sua madre e decide di farle il regalo più bello

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

29 Febbraio 2024

La figlia partorisce lo stesso giorno del compleanno di sua madre e decide di farle il regalo più bello
Advertisement

Anche se si è già diventati genitori una volta avere un secondo figlio continua a rappresentare un'emozione unica: la gioia nel venire a conoscenza di essere nuovamente in dolce attesa, la gravidanza e il parto non sono certo esperienze che possono essere vissute e interpretate come qualcosa di già visto e già fatto.

Alle volte poi, il destino si affaccia nelle nostre vite regalandoci svolte inaspettate: è il bello della vita. Una giovane donna si è ritrovata a dare alla luce il suo secondo figlio, ma lo ha fatto in una circostanza del tutto particolare e ha deciso di approfittarne per compiere un gesto meraviglioso.

Advertisement

Buon compleanno mamma!

Buon compleanno mamma!

@ christinehcartwright/Instagram

La ragazza in questione si chiama Christine Cartwright e quanto le è avvenuto è a dir poco emozionate: il giorno in cui è nata la sua bambina era anche il giorno in cui sua madre compiva gli anni! 

Come tutti sappiamo oggigiorno si riesce ad avere una stima abbastanza precisa rispetto alla data in cui si partorirà, ma abbiamo a che fare per l'appunto con un'approssimazione e non si è mai in grado di stabilire quale sarà il giorno preciso del lieto evento. La neonata, però, alla fine era venuta al mondo lo stesso giorno della mamma di Christine e come è tradizione la giovane intendeva farle un regalo.

La festa era indubbiamente doppia vista la recentissima nascita della sua piccola, ma il compleanno di sua madre era destinato a passare in secondo piano. D'altronde essere un genitore non vuol dire, fra le tante altre cose, mettersi da parte sempre e comunque per il benessere dei propri figli? Christine ha deciso invece di agire molto diversamente.

Advertisement

Il video della reazione di mamma Valerie

@ christinehcartwright/Instagram

Come atto di riconoscenza verso sua madre - e consapevole che fosse anche il suo compleanno - ha voluto onorare la donna che l'ha cresciuta e che per lei è stata da sempre il suo modello da seguire ed emulare.

Nel filmato possiamo vedere la giovane mamma essere ancora allettata dopo aver partorito, il suo compagno le sta a fianco e fa entrare nella stanza la madre di Christine, ovvero la festeggiata. La donna si avvicina subito e suoi occhi cercano, e trovano, la neonata che sta riposando nella sua culla proprio vicino al letto della sua mamma.

"Oooh, è così piccola", sentiamo dire alla donna più adulta con voce mielosa, poi il colpo di scena. "Oh... non avresti dovuto farlo...", esordisce quindi la signora visibilmente sorpresa e commossa. Come mai? Perché il suo sguardo cade inevitabilmente sulla cartellina in legno affissa sulla culla della bimba, qui legge i dati che vi sono riportati come il giorno della nascita, il peso e... il nome. Proprio quest'ultimo colpisce la donna quando lo legge: la piccola è stata chiamata Valerie, ovvero esattamente come lei!

La figlia quindi guarda sorridendo sua madre e le risponde: "È il tuo compleanno", facendole capire quanto le vuole bene. "Sei così dolce", aggiunge la mamma ancora incredula mentre si porta la mano al petto pervasa dalla gioia. Voi cosa ne pensate del meraviglioso gesto di Christine?

Advertisement