Bimba nasce prematura facendo preoccupare i suoi genitori, poi rivolge loro un grande sorriso

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Dicembre 2023

Bimba nasce prematura facendo preoccupare i suoi genitori, poi rivolge loro un grande sorriso
Advertisement

La nascita di un figlio è sempre un'esperienza incredibile, difficile infatti descrivere il susseguirsi delle emozioni altalenanti con le quali si ha a che fare: gioia, ansia, felicità, preoccupazione per il futuro. 

La cosa più importante è che la creatura nasca sana per rendere quasi irrilevante ciò che si dovrà affrontare in seguito. I protagonisti di questa vicenda però hanno subito avuto a che fare con una terribile notizia ancora prima di diventare genitori: la nascitura presentava infatti delle problematiche in grado di mettere in serio pericolo la sua vita.

Advertisement

La piccola Freya e le sua nascita difficile

La piccola Freya e le sua nascita difficile

@laurenvinje/X

Lauren e David Vinje hanno purtroppo dovuto fare subito i conti con alcune difficoltà riscontrate durante la gravidanza di Lauren: la donna ancora prima di arrivare alla 30esima settimana di gestazione aveva cominciato a soffrire di preeclampsia (ipertensione) portandola al ricovero e a un allettamento forzato. E le brutte notizie non erano finite...

Durante un lungo periodo d'osservazione era emerso che il cuore della piccola presentava un'anomalia cardiaca: i medici avevano deciso quindi che l'opzione migliore, per il bene della piccolina, fosse quella di indurre farmacologicamente Lauren a un parto prematuro. 

La ragazza aveva acconsentito e scelto di partorire tramite un cesareo: la scelta si era rivelata la migliore che potesse mai fare.

Advertisement

Il sorriso che ha fatto commuovere tutto il web

Il sorriso che ha fatto commuovere tutto il web

Birth Without Fear/Facebook

Se avesse optato per un parto naturale la piccola Freya avrebbe rischiato di rimanere avvolta al cordone ombelicale di sua madre rischiando di non farcela... così le avevano infine confessato i medici. Ma fortunatamente il parto era andato molto bene! Tuttavia era ancora presto per i neo genitori per poter cantare vittoria e rilassarsi godendosi la loro piccina.

I giorni successivi alla nascita sarebbero stati cruciali per la sopravvivenza della bimba e i suoi genitori erano estremamente preoccupati: sapevano bene di non poter fare nulla, di essere impotenti, e che solo il tempo avrebbe detto loro cosa ne sarebbe stato della loro piccola. Poi un segno, un magnifico segno.

Freya stessa, dopo solamente 5 giorni dalla sua nascita, aveva rivolto ai suoi genitori un grande, ampio, sorriso! "Era felice di essere viva!" Si legge nella didascalia della foto pubblicata diverso tempo dopo da Lauren. Sicuramente quel piccolo gesto, quell'espressione di pura genuina innocenza, ha dato speranza alla famiglia Vinje. E dunque come sta ora la bimba?

Qualche anno dopo...

Qualche anno dopo...

@laurenvinje/X

Non potrebbe stare meglio di così! La piccola ora non è più così "piccola", ha già 9 anni e gode di ottima salute. Inoltre la sua bella famigliola si è allargata: ora ha 3 sorelle e un fratellino.

Lauren ha quindi deciso di pubblicare le foto di quando Freya era appena nata e di raccontare tutta la storia della bambina su un gruppo Facebook - Birth Without Fear (nati senza paura) - per sostenere tutti i suoi membri che possono star passando un periodo difficile proprio come era capitato a lei e a suo marito. Voi cosa ne pensate di questa commovente storia?

Advertisement