Un papà riesce a riprendere la bellissima interazione tra suo figlio autistico e un dipendente del supermercato

di Marta Mastrogiovanni

22 Settembre 2021

Un papà riesce a riprendere la bellissima interazione tra suo figlio autistico e un dipendente del supermercato
Advertisement

Non possiamo conoscere le storie che si nascondono dietro ogni singola persona con cui abbiamo a che fare nella vita ed è proprio per questo che un semplice gesto gentile e disinteressato potrebbe fare la differenza in molti casi. Praticare la gentilezza è sempre una buona opportunità per rendere il mondo in cui viviamo un pochino migliore di come si presenta ogni giorno. 

Dave Gamble, papà di un bambino affetto da una forma di autismo non verbale, ha voluto ringraziare pubblicamente su Facebook il meraviglioso gesto di un dipendente di un supermercato che è riuscito a rendere migliore la giornata del suo figlioletto. Un semplice gesto che ha riempito di felicità il piccolo e che ha commosso centinaia di utenti che si sono imbattuti nel post di Dave.

via Facebook / Dave Gamble

Advertisement
Facebook / Dave Gamble

Facebook / Dave Gamble

Il figlioletto autistico di Dave non parla e ha poche occasioni per interagire con le altre persone, – interazione che gli è stata maggiormente negata dallo scoppio della pandemia di Covid-19, – ed è forse questo il motivo per cui lo scambio avuto tra il piccolo e un commesso del supermercato in cui si trovavano a fare la spesa ha commosso così tanto il web. Come descrive papà Dave sul suo post Facebook, suo figlio si è incuriosito quando ha visto un dipendente impilare le scatole dei biscotti negli appositi scaffali. "Mio figlio ADORA i biscotti e questo commesso si è fermato per fargli vedere come si sistemavano sugli scaffali" ha spiegato Dave, sottolineando come il dipendente sia rimasto per cinque minuti buoni a interagire con suo figlio. Una scena piuttosto commovente per un genitore che non è abituato a vedere suo figlio a proprio agio con le altre persone.

Come se non bastasse, dieci minuti dopo, Dave e suo figlio hanno incontrato nuovamente lo stesso dipendente in un'altra corsia del supermercato e questi, per ringraziare il bambino del suo "prezioso aiuto" con i biscotti, gli ha regalato una scatola di cioccolatini.

Advertisement
Facebook / Dave Gamble

Facebook / Dave Gamble

Un gesto generoso, che ha cambiato in positivo la giornata del bimbo. Nel suo posto, Dave si è assicurato di citare il nome del supermercato in questione, chiedendo pubblicamente se qualcuno del team potesse riconoscere il dipendente e ringraziarlo: "Potete riferirgli che è un essere umano meraviglioso? Grazie!".

In effetti, sono proprio questi i piccoli gesti che scaldano il cuore!

Advertisement