Cercare un ago in un pagliaio: mettetevi alla prova con questo simpatico giochino visivo - GuardaCheVideo.it
x
Cercare un ago in un pagliaio: mettetevi…
Mamma obbliga il figlio a correre sotto il sole a 40 gradi: una punizione controversa Imprenditrice guadagna lo stesso salario dei suoi dipendenti:

Cercare un ago in un pagliaio: mettetevi alla prova con questo simpatico giochino visivo

21 Settembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
4.336
Advertisement

Quante volte vi sarà capitato di cercare urgentemente un oggetto in casa o da qualunque altra parte, senza rendervi conto di averlo proprio davanti ai vostri occhi? Non si tratta di distrazione, ma del nostro cervello che, senza volerlo, ci inganna mettendo a dura prova la nostra vista. Certe volte, sembra proprio di cercare "un ago in un pagliaio", non è vero? Un'impresa che apparentemente risulta irrealizzabile proprio perché un ago, nascosto tra oggetti simili e sottili, è praticamente impossibile da rintracciare. Sulla scia di questa famosa espressione idiomatica, il famoso illustratore Gergely Dudás, in arte Dudolf, ha voluto mettere alla prova la vista dei suoi lettori e seguaci, realizzando un'illustrazione ad hoc.

Guardate attentamente e diteci: riuscite a trovare l'ago nel pagliaio?

via: The Dudolf

Soffermatevi su questa foto prima di proseguire con l'articolo e cercate di trovare la soluzione da soli!

immagine: the Dudolf

Gergely Dudás è un famoso illustratore, specializzato nella creazioni di immagini in cui nasconde abilmente un oggetto, un animale o qualunque altra cosa, che i suoi lettori devono individuare. I suoi disegni sono, infatti, dei veri e propri giochini visivi che riescono a intrattenere grandi e piccini. Nell'illustrazione che vi proponiamo in questo articolo, Dudolf ha ricreato il cosiddetto "pagliaio", disegnando una serie di sottilissimi steli di paglia, per l'appunto, con qualche sorpresina nascosta al suo interno. Senza snaturare il suo stile, Dudolf ha inserito dei simpatici  animaletti e fiorellini come decorazione e diversivo per la sua illustrazione. Oltre a questi elementi, c'è ovviamente l'oggetto nascosto: l'ago. Individuarlo non sarà semplice, ma se volete mettervi alla prova e aguzzare la vostra vista, aspettate prima di guardare la foto successiva contenente la soluzione del giochino.

Ecco dove si era nascosto l'ago:

immagine: the Dudolf

Lo avevate individuato senza controllare la soluzione? Se sì, quanto tempo avete impiegato?

Non sarà mai facile trovare l'ago in un pagliaio, ma questo simpatico giochino è riuscito a metterci alla prova.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie