Imprenditrice guadagna lo stesso salario dei suoi dipendenti: "Con i profitti gli ho comprato un'auto nuova" - GuardaCheVideo.it
x
Imprenditrice guadagna lo stesso salario…
Cercare un ago in un pagliaio: mettetevi alla prova con questo simpatico giochino visivo Ragazza salva un bombo dalla strada e diventano inseparabili:

Imprenditrice guadagna lo stesso salario dei suoi dipendenti: "Con i profitti gli ho comprato un'auto nuova"

21 Settembre 2021 • di Simone Fabriziani
30.605
Advertisement

In un momento storico nel quale la crisi economica la fa da padrone e molti dei lavoratori in tutto il mondo si lamentano giustamente della tariffa del salario minimo ricevuto alla fine del mese in busta paga, ci sono storie di aziende ed imprese che ci fanno tirare un sospiro di sollievo e ci fanno credere nuovamente nella giustizia sul posto di lavoro, sulle pari opportunità e sulla bontà dei "capi". Quello che ha dichiarato Madeline Pendleton, una giovane influencer del web e proprietaria di una linea di abbigliamento inclusiva, ha fatto riflettere molti...

Madeline Pendleton, in un post pubblicato sul suo profilo TikTok, ha raccontato come è organizzata la sua impresa digitale e che guadagna lo  stesso stipendio dei suoi dipendenti"Come sarebbe la tua vita se tu e i tuoi dipendenti non guadagnaste lo stesso? Io ho un libro paga di 600.000 $ all'anno, 7 dipendenti a tempo pieno e 4 in part-time. Io come capo guadagno 70.200 $ all'anno, esattamente come i miei dipendenti. Questo è ciò che stanno facendo altri capi qui a Los Angeles."

Il salario minimo nell'area di Los Angeles è infatti di 14,25 $ all'ora, se Madeline avesse applicato questa tariffa ai suoi 11 dipendenti e se lei si fosse tenuta il resto in poche parole, avrebbe ridotto drasticamente le spese per il personale a $ 177.000 all'anno, lasciando a lei uno stipendio pari a $ 420.000.

A chi invece l'ha accusata di tenere tutti i profitti della sua impresa per lei, Madeline ha risposto per le rime, spiegando come invece ha usato quella caparra: "Ho lo stesso stipendio di tutti gli altri. Quando ci sono profitti extra durante tutto l'anno, facciamo le cose per tutti. Ad esempio, dopo aver ottenuto un enorme profitto da una recente vendita, abbiamo comprato a tutti coloro che ne avevano bisogno un'auto nuova, e pagato i restanti prestiti auto per tutti gli altri. Abbiamo anche inserito un'opzione per le persone che non hanno la patente, dicendo loro: 'Ehi, se questa cosa dovesse cambiare in futuro e vuoi prendere la patente, avrai una macchina". Quindi sì, facciamo così e ci avviciniamo il più possibile allo zero. Non c'è più profitto e lo distribuiamo tutto l'anno."

Madeline Pendleton ha proprio ragione: l'uguaglianza economica va innanzitutto combattuta sul posto di lavoro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie