A 19 anni riesce a comprare la sua prima casa ed incoraggia i giovani di oggi: "Potere farlo anche voi!"

di Simone Fabriziani

19 Settembre 2021

A 19 anni riesce a comprare la sua prima casa ed incoraggia i giovani di oggi: "Potere farlo anche voi!"
Advertisement

Non è facile per i giovani d'oggi costruirsi un futuro solido e stabile; viviamo in un periodo di grandissima crisi economica dove le certezze di sognare o anche solo ottenere un posto di lavoro stabile sono sempre più fragili, e l'orizzonte del futuro per la nuova generazione non appare mai roseo. I giovani di oggi sanno perfettamente di camminare su un terreno accidentato, e fare la scelta giusta per assicurarsi un futuro decente non è mai facile; ma questo ragazzo, che ora ha 22 anni, sembra aver trovato la soluzione ai suoi problemi, e a quelli di un'intera generazione.

via Lancs Live

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Lui si chiama Joshn Parrott, è un ragazzo inglese di 22 anni che, incredibilmente, all'età di 19 era già il proprietario di una casa che ha acquistato per la "modica" tariffa di 115.000 sterline: come ci è riuscito? Molto semplice, a dire la verità. Josh ha da sempre lavorato duro mentre frequentava la scuola, mettendo così da parte un bel gruzzolo tutto per sé e per assicurarsi una rendita futura; a 19 anni ha comprato la prima casa di sua proprietà, ma non ci è andato a vivere, anzi ha deciso di affittarla, così da assicurarsi un ulteriore guadagno per comprarne un'altra. E così è stato.

All'età di 22 anni Josh Parrott ha acquistato un secondo immobile alla tariffa di 140.000 £, ma anche in questo caso non ha intenzione di traferircisi preferendo vivere con i suoi genitori, almeno per il momento.

Advertisement
Lancs Live

Lancs Live

Sembra inoltre che Josh non abbia intenzione di finire qui con l'acquisto di nuove case: vuole arrivare a 30 anni con 10 case di sua proprietà, affittarne nove e lasciarne una libera dove finalmente andrà a vivere una volta che deciderà di "abbandonare" i suoi genitori e mettere su una famiglia tutta sua. Del resto, come ha affermato questo ragazzo britannico di Stockport, Great Manchester, è tutta una questione di scelte personali che ogni ragazzo della sua età può mettere in pratica: "Non c'è motivo per cui i miei coetanei non possano comprare case alla loro età. Bisogna solo superare la mentalità per cui alcune cose non si possono fare entro una certa età. Ho risparmiato molto, ovvero semplicemente non ho sprecato soldi per uscire e ho evitato di comprarmi vestiti in eccesso oppure cose futili che non mi sarebbero servite. Tutti i miei amici pensano che io sia troppo noioso!"

Insomma, Josh preferisce fare un sacrificio in più adesso che è giovane piuttosto che farlo quando sarà un uomo maturo; tutto sommato, perché dargli torto?

Advertisement