"Fai il tuo lavoro": chiede alla moglie di sbrigarsi a preparare la cena per gli ospiti, lei lascia la cucina

di Simone Fabriziani

18 Settembre 2021

"Fai il tuo lavoro": chiede alla moglie di sbrigarsi a preparare la cena per gli ospiti, lei lascia la cucina
Advertisement

C'è ancora tanta, tantissima strada da percorrere affinché il ruolo della donna venga finalmente equiparato a quello dell'uomo nella società; molti ancora hanno un modo di pensare fin troppo conservatore, fin troppo legato alle tradizioni, discutibili, del passato per le quali la donna deve occuparsi esclusivamente dei figli, della pulizia della casa e nel preparare da mangiare alla sua famiglia, mentre è l'uomo il capofamiglia che va fuori casa per lavorare. Nulla di più sbagliato ed antiquato, ma che purtroppo molte donne di casa ancora vivono nella maniera più degradane per la loro dignità...

via AITA/Reddit

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Una donna anonima su Reddit ha voluto raccontare la sua esperienza agli utenti del web, chiedendo consigli e domandando loro se era lei quella sbagliata o se fosse suo marito e la suocera ad essere fin troppo conservatori. Tutto è accaduto durante una cena a casa in cui il marito della donna aveva degli invitati ed aveva esortato sua moglie a preparare il cibo per loro stando direttamente in cucina senza uscire mai da essa se non a piatti serviti a tavola. Come ha detto la donna anonima, il marito, così come sua suocera, hanno delle idee piuttosto conservatrici riguardo il ruolo della donna in casa, ma in quella occasione l'uomo sembrava aver passato ogni limite: "Mio marito pulisce mentre cucino, ma tende a lamentarsi di tanto in tanto e a volte lancia alcune frasi che sono lo specchio di come è stato cresciuto dalla madre. Lo capisco da quando è stato cresciuto da lei e purtroppo questa mentalità fa fatica a venire meno. Ma quella sera, mentre stavo preparando la cena in maniera "lenta" mi ha detto questa frase: "Fai solo il tuo lavoro."

Non ci ho visto più e ho spento il forno. Lui stava dando di matto dicendo 'no no, aspetta, cosa stai facendo?' mentre mi toglievo il grembiule. Ho detto che non lavoro per lui per dirmi di "fare il mio lavoro" e che dovrebbe occuparsi anche lui della cucina se pensava che io fossi "lenta."

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

La discussione tra marito e moglie è continuata per altre due ore, tra pasti portati a tavola per metà e ospiti che hanno mangiato solo parte di quello che gli aveva "promesso" il capo-famiglia. Ma sua moglie, amareggiata per quella frase, aveva deciso di spegnere il forno e di non toccare più nulla in cucina quella sera, rifiutandosi di servire gli ospiti che erano a casa come fosse una schiava. Il risultato è stato che lui ha dato della "cattiva" a sua moglie.

In una situazione così assurda, a chi dareste ragione? Al marito e alle sue idee conservatrici sulla figura femminile oppure alla donna anonima che si è voluta sfogare su Reddit chiedendo agli utenti se avesse agito in maniera corretta?

Advertisement