Viene bullizzata per anni a causa del colore della sua pelle: ora, è una modella di grande successo

di Simone Fabriziani

18 Settembre 2021

Viene bullizzata per anni a causa del colore della sua pelle: ora, è una modella di grande successo
Advertisement

Nonostante viviamo in tempi molto più evoluti dal punto di vista sociale e dell'inclusività, il problema del razzismo e dell'ignoranza non riesce ad essere sradicato del tutto. Generato nella maggior parte dei casi da un basso livello di istruzione ed educazione, può avere degli effetti e delle conseguenze veramente spiacevoli per le malcapitate "vittime" dell'odio verso la diversità. Che sia per il colore della pelle oppure per il proprio orientamento o modo di vestire, il razzismo può avere tantissime facce, una più subdola dell'altra...

via People

Advertisement

Una cosa che sa benissimo Khoudia Diop, una ragazza nata in Senegal che a 15 anni si è trasferita in Francia, dove però ha vissuto un'adolescenza veramente difficile. La ragazza racconta di essere stata più e più volte vittima di episodi di razzismo del tutto spiacevoli, e tutto questo a causa del suo colore della pelle. Un'esperienza traumatica che l'ha profondamente segnata e che allo stesso tempo le ha dato però la forza di andare avanti e di cambiare la propria vita, in meglio.

Advertisement

La ragazza ha raccontato: "A volte ne me ne vergognavo così del mio aspetto che passavo ore sotto la doccia a piangere per cercare di lavarmi via la pelle. Ma poi a diciassette anni ho voluto cambiare le cose; volevo esprimermi usando la fotografia e anche celebrare la bellezza delle donne di colore, viaggiare e avere incredibili opportunità." E così è stato per Khoudia.

Ha abbandonato i giorni del pianto, del bullismo e della disperazione e ha perseguito la strada della moda, guadagnandosi in rete oltre 500.000 seguaci su Instagram, che adesso la acclamano come la "Regina della melatonina"!

Un soprannome che si è voluta dare in maniera un po' ironica ma che allo stesso tempo vuole celebrare tutta la bellezza del colore scuro della pelle e incoraggiare tutte le ragazze di colore che sono a questo mondo a non vergognarsi per come sono, a d andare avanti con tenacia e a realizzare i propri sogni, in barba alle persone che in passato le hanno bullizzate oppure trattate male per il loro aspetto. Non c'è vendetta migliore di quella di avere soddisfazioni nella vita quando prima nessuno aveva fiducia in te: "Uno dei miei obiettivi è far sorridere tutte le mie sorelle dalla pelle scura là fuori e far capire loro che non esiste uno standard di bellezza, nessuno può dirci come dovremmo essere. Iniziate a splendere, ragazze!"

Ora, questa ragazza bellissima è passata dall'essere vittima di bullismo a diventare una modella di alta moda che non ha più paura di mostrare al mondo intero tutta la sua peculiarità, tutta la sua straordinarietà, senza filtri e senza menzogne; dl resto, quello che ha fatto questa ragazza per allontanare la tristezza e il trauma del bullismo nei suoi confronti è stato inseguire il proprio sogno e renderlo concreto in barba a tutto e tutti.

E diteci se è poco!

Advertisement