Un uomo compra un'auto per il figlio e paga tutto in monetine: ci sono volute 3 ore e 20 dipendenti per contarle

di Marta Mastrogiovanni

07 Settembre 2021

Un uomo compra un'auto per il figlio e paga tutto in monetine: ci sono volute 3 ore e 20 dipendenti per contarle
Advertisement

Al giorno d'oggi, siamo abituati a fare acquisti e a pagare direttamente con la carta, senza avere l'esigenza di avere sempre del cash a portata di mano. Se le banconote iniziano ad essere obsolete, figuriamoci le monete: meno ne abbiamo nel portafogli e meglio ci sentiamo, giusto? Pensate, invece, che in Cina, un uomo è entrato in un autosalone per acquistare una macchina per il figlio ed è riuscito a pagarla interamente con delle monetine. E noi che pensavamo di comprarci a malapena il caffè! Per contare e verificare l'intero importo corrispondente al prezzo dell'auto (circa 7880 dollari!) c'è voluto l'aiuto di 20 dipendenti che, nell'arco di tre ore, sono riusciti a venirne a capo. 

via Twitter / NowThis

Advertisement
Twitter / Now This

Twitter / Now This

L'uomo protagonista di questa storia è originario della città di Zhoukou, nella provincia di Henan, in Cina, e lavora presumibilmente nel campo della farina e dei cereali, poiché si è presentato all'autosalone con diciassette grandi sacchi di farina riempiti con monete. Per la precisione, nei sacchi sono stati contati 51.000 yuan, ovvero, circa 7.880 dollari. I dipendenti dell'autosalone si sono trovati un po' in difficoltà nell'accogliere quel pagamento: è vero, sono pur sempre soldi, ma per contarli uno ad uno ci sono volute circa tre ore. Venti dipendenti si sono messi a disposizione dell'insolito cliente, pur di permettergli di acquistare un'auto per il figlio, con quei risparmi.

Advertisement
Twitter / Now This

Twitter / Now This

I dipendenti sono stati persino ripresi mentre contavano pazientemente tutte le monete in terra. Molti utenti hanno commentato la vicenda affermando che avrebbero fatto molto prima con una macchina apposita, di quelle che hanno le banche per contare grandi quantità di denaro in poco tempo. Altri hanno lodato la pazienza e la disponibilità dei dipendenti del negozio, dato che la maggior parte di loro, in altri negozi, avrebbero probabilmente rifiutato quel tipo di pagamento. Oltre al loro sforzo, bisogna comunque riconoscere lo sforzo e le incredibili capacità di risparmio di questo padre che ha voluto acquistare una macchina per il figlio a tutti i costi.

Voi riuscireste a risparmiare come questo papà?

Advertisement