"Alle donne piace essere comandate": la visione del matrimonio di questa coppia accende il dibattito - GuardaCheVideo.it
x
"Alle donne piace essere comandate":…
Questa mamma di colore si sfoga e mette a tacere chi le dice che sua figlia è Si sono conosciuti quando erano bambini e non si sono più lasciati: ora, stanno per compiere il grande passo

"Alle donne piace essere comandate": la visione del matrimonio di questa coppia accende il dibattito

03 Settembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.542
Advertisement

"Se permettiamo alle donne di fare qualunque cosa, dove finiremo?", - è un po' questo il riassunto del pensiero di Thiago Lopes sul matrimonio e, più in generale, sul suo rapporto con il gentil sesso. Una visione a dir poco antiquata, che egli stesso condivide con la sua stessa moglie, nonché futura madre del suo primo figlio, Andressa Urach. Anche lei, infatti, è perfettamente d'accordo con il marito: prima di poter fare qualsiasi cosa chiede il permesso a Thiago e se, per qualunque motivo, il marito glielo nega, lei si astiene dal fare quella cosa. La coppia è originaria del Brasile e le loro posizioni in merito alla questione hanno suscitato moltissime reazioni contrastanti. Proviamo a capire qual è il loro punto di vista.

Non c'è dubbio sul fatto che i due formino una coppia davvero particolare e affiatata, nonostante la loro filosofia sul matrimonio possa essere motivo di contrasto. Thiago sostiene che alle donne "piaccia essere comandate", aggiungendo che le donne sono predisposte ad essere sottomettesse agli uomini."Quanto sarebbe assurdo se una donna fosse la 'padrona' della casa?" sostiene Thiago, secondo cui le donne agiscono principalmente in base alle emozione e che, di conseguenza, "dove c'è una donna che guida, c'è sempre confusione". A far scoppiare ancor di più la polemica è stata la dichiarazione di Thiago secondo cui "la donna non ha autorità sul proprio corpo, ma il marito sì".

Quelle di Thiago sembra proprio il punto di vista maschilista e retrogrado di chi considera la donna inferiore, - una visione del mondo che farebbe scappare qualunque donna al giorno d'oggi. Ma ne siamo sicuri? La modella Andressa Urach, infatti, è assolutamente soddisfatta della sua relazione idilliaca con Thiago. Dopo la pioggia di critiche da parte degli utenti del web, Andressa ha infatti chiesto a tutti e a tutte di rispettare la sua scelta, aggiungendo con convinzione che avrebbe pregato affinché tutte possano trovare un marito meraviglioso come Thiago. 

In effetti, l'importante è essere consapevoli e decisi nelle proprie scelte e se Andressa si trova bene in questa relazione, chi siamo noi per giudicarla? Ma voi cosa ne pensate di questa storia? Scrivetecelo nei commenti!

Tags: DonneMatrimonioStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie