A 6 anni è triste perché non ha più i capelli, così il papà si rasa la testa per tirarle su il morale

di Marta Mastrogiovanni

02 Settembre 2021

A 6 anni è triste perché non ha più i capelli, così il papà si rasa la testa per tirarle su il morale
Advertisement

Tutti i genitori vorrebbero che i propri figli fossero sempre felici e cercano di fare di tutto affinché questa condizione si realizzi. Purtroppo, nessuno riesce ad essere davvero pienamente felice per tutto il corso della propria vita ed è normale: la vita pone molti ostacoli e, a volte, non tutti hanno la forza di affrontarli e superarli. Anche i bambini, nel loro piccolo, affrontano una serie di difficoltà che, piano piano, li aiuterà a crescere. Quello che i bambini non dovrebbero mai sperimentare, però, è la malattia o altre sfide premature che, purtroppo, la vita decide di proporre.

La piccola Riley Sylvaria ha solo 6 anni, ma già non ha più tutti i capelli poiché soffre di alopecia, una condizione non proprio facile da affrontare per una bambina. Per fortuna, i suoi genitori sono dalla sua parte e papà Dave ha pensato di radersi per solidarietà e rallegrare il morale della sua bambina.

Advertisement
Facebook/ Chelsea Sylvaria

Facebook/ Chelsea Sylvaria

Una bambina di sei anni, probabilmente, desidererebbe avere una lunga chioma bionda, proprio come le principesse delle favole e dei cartoni animati. Immaginate come si possa sentire Riley Sylvaria, la quale non ha più alcun capello a causa dell'alopecia. Per fortuna, i suoi genitori le hanno sempre ripetuto che non sono i capelli a determinare l'essenza di una persona e che lei è bellissima così com'è. Immaginiamo, però, che in questo processo di accettazione, iniziato in così tenera età, ci siano dei momenti di fragilità e instabilità, in cui si desidererebbe soltanto avere dei bei capelli lunghi da pettinare. Ecco perché la mamma di Riley, Chelsea, è rimasta sconvolta quando, durante una conversazione, è emerso che la figlioletta non si amava "perché non aveva i capelli".

Advertisement
Facebook/ Chelsea Sylvaria

Facebook/ Chelsea Sylvaria

Quella sera stessa, Dave, il padre di Riley, ha parlato con la figlia e l'ha incoraggiata ad amarsi così com'è. Inoltre, ha deciso di tirarle su il morale tagliandosi tutti i capelli! I due si sono messi davanti allo specchio del bagno e hanno filmato il taglio di capelli! Il video è stato poi pubblicato dalla mamma, Chelsea, su Facebook, dove ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e noi vogliamo riproporlo qui per voi:

Pubblicato da Chelsea Sylvaria su Lunedì 4 dicembre 2017

Alla fine del video, Dave dà un bacio a Riley e la piccola sembra essere davvero più felice e sorridente di prima. Dopo che il video ha fatto il giro del web, ci sono stati diversi utenti che, in segno di supporto e incoraggiamento, si sono rasati la testa, inventando il "taglio alla Riley", in onore della piccola. 

Advertisement