Il marito non muove un dito in casa, così lei si prende 4 giorni di pausa all'improvviso: scoppia la lite

di Marta Mastrogiovanni

05 Settembre 2021

Il marito non muove un dito in casa, così lei si prende 4 giorni di pausa all'improvviso: scoppia la lite
Advertisement

Quando si convive, si devono imparare subito certe regole se non si vuole finire in situazioni spiacevoli e stagnanti. Può capitare che, anche dopo una convivenza di anni, il comportamento e le abitudini del partner possano improvvisamente variare e arrecare danni alla situazione famigliare. Una donna, in quanto mamma lavoratrice e moglie stressata, ha voluto chiedere aiuto sul web per capire se stesse portando avanti un comportamento sbagliato o se suo marito, invece, fosse la causa di tutto. Il punto è che, improvvisamente, suo marito ha iniziato a fare sempre meno in casa e persino ad essere meno presente con il figlio di 4 anni. La donna, che lavora 4 giorni a settimana, si è ritrovata a doversi occupare da sola di tutte le faccende di casa e di suo figlio durante le uniche ore libere della settimana. Il risultato? Non avendo neanche più un minuto da dedicare a se stessa, la donna ha chiesto aiuto. Mala risposta del marito è stata "una porta sbattuta in faccia".

via Reddit

Advertisement
Flickr / Matt Majewski

Flickr / Matt Majewski

La donna ha spiegato la sua situazione partendo dall'inizio: "Io e mio marito stiamo insieme da 8 anni e ci siamo sposati da poco (15 mesi fa). Abbiamo un figlio di 4 anni. Negli ultimi 3 anni io ho lavorato da casa (un vero regalo del Signore!), facendo turni di 12 ore, 4 giorni alla settimana". Il marito, a sua volta, torna a casa dal lavoro all'una di notte e rimane 2-3 ore sveglio a rilassarsi, - quindi, non va a letto prima delle 3 o delle 4 del mattino e dorme praticamente tutto il giorno, finché non deve alzarsi per andare nuovamente al lavoro. Se un tempo il marito riusciva a fare la sua parte in casa e pulire ogni tanto, fare la cena nel suo giorno libero e stare con moglie e figlio nel weekend, ora le cose sembrano essere mutate radicalmente: l'uomo non muove più un dito in casa e spende i suoi giorni lavorando e rilassandosi sul divano. Quando la moglie gli ha chiaramente detto di non riuscire a gestire tutto da sola, la sua risposta è stata davvero di poco aiuto per la donna: "Stai facendo un ottimo lavoro" gli ha detto il marito, abbracciandola.

Advertisement
Pexels

Pexels

Dopo questo tentativo di comunicare le sue difficoltà al marito, la donna ha deciso di prendersi una piccola pausa di quattro giorni e di andarsene, senza preavviso, nella sua piccola baita a qualche chilometro di distanza da casa. Prima di andarsene, ha lasciato suo figlio alle cure della nonna, poiché sapeva che il marito sarebbe stato al lavoro, e poi è partita senza dire nulla. La sera stessa, il marito ha iniziato a inviarle dei messaggi chiedendole dove fosse finita. Una volta spiegata la situazione, l'uomo si è arrabbiato, dicendole che anche per lui si trattava di un periodo stressante e accusandola di non aver comunicato abbastanza bene le sue difficoltà. Inoltre, le ha anche detto di essere stata un'egoista ad essersi presa una vacanza senza di lui. La donna si è allora chiesta se davvero fosse stata lei l'egoista di turno. Il web, però, non si è diviso troppo riguardo la faccenda e si è schierato in maggioranza dalla parte della donna: se ne sentono fin troppe di storie in cui l'uomo non ammette i suoi errori e riconduce il problema ad una mancanza di comunicazione da parte della donna.

Voi, invece, che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement