Fattorino modifica la sua bicicletta per portare sempre con sé il cane che ha salvato dalla strada

di Simone Fabriziani

30 Agosto 2021

Fattorino modifica la sua bicicletta per portare sempre con sé il cane che ha salvato dalla strada
Advertisement

Cosa non si farebbe per i nostri amici a quattro zampe. La sola loro presenza è capace di cambiarci la giornata in meglio sempre e comunque; i nostri angeli con peli e coda sono a volte meglio di un essere umano per quanto amore ed affetto riescono a procurarci e a donarci. E quando il nostro sguardo incontra il loro per la prima volta, sappiamo che sarà l'inizio di una grandissima storia d'amore. Come quella che è accaduta a questo giovane fattorino che ama viaggiare attorno al mondo e che ha trovato il compagno perfetto per i suoi viaggi avventurosi.

via RT

Advertisement
RT/YouTube

RT/YouTube

Lui si chiama Alejandro Rochi Páez, è un fattorino argentino che ha sempre avuto una grandissima passione: i viaggi e l'avventura, per questo motivo appena può sale a bordo della sua bicicletta e con un solo zaino alle spalle e un sacco a pelo parte alla scoperta di luoghi nuovi ed inesplorati. La sua passione l'ha portato già a fare la conoscenza di luoghi come il Cile, la Colombia, l'Ecuador e il Brasile. Consa mancava a Alejandro? Soltanto la giusta compagnia...

Advertisement
RT/YouTube

RT/YouTube

Mentre stava passeggiano per le strade di São Luís do Maranhão in Brasile, il ragazzo ha visto che sul ciglio della strada erano stati abbandonati tre cuccioli dentro una scatola di cartone; questi cuccioli di cane erano tutti molto trasandati ed avevano assolutamente bisogno di cure immediate; per fortuna, un vicino del posto, non appena scoperta la situazione, si è subito preso cura di due dei tre cuccioli, mentre il destino del terzo era ancora molto incerto...

Ma Alejandro sapeva in cuor suo che non poteva lasciarlo lì, così' ha deciso di adottarlo e di renderlo il suo compagno di viaggio e di avventure preferito! 

RT/YouTube

RT/YouTube

Non soltanto questo generoso fattorino argentino ha adottato il cagnolino, chiamato poi Fredy, ma dopo alcune settimane di cure veterinarie e dopo essersi perfettamente ristabilito, ha portato a spasso il cucciolo di soli due mesi riadattando la sua amata e fedele bicicletta alle nuove esigenze del compagno di viaggio inaspettato: ha utilizzato un cestino della spesa, lo ha riparato con una piccola tenda per proteggere il cane dal sole, dalla pioggia o dalle intemperie e lo ha attaccato alla sua bicicletta: adesso sì che Alejandro non si sarebbe sentito più solo mentre viaggiava per tutto il Sud America!

RT/YouTube

RT/YouTube

Il tempo è passato, Alejandro è tornato in Argentina e Fredy è cresciuto, ma i due sono ancora praticamente inseparabili; ora che il fattorino lavora nuovamente a tutto ritmo, a fargli compagnia nelle consegne è il tenero cagnolino adottato da questo ragazzo così generoso e sensibile: ma sempre in sella al comodo cestino attaccato alla fedele bicicletta di Alejandro, ovviamente!

RT/YouTube

RT/YouTube

Non sono una coppia così tenera?

Advertisement