Un cucciolo abbandonato si ripara dietro una vecchia scarpa: un uomo lo salva e gli dona una seconda possibilità - GuardaCheVideo.it
x
Un cucciolo abbandonato si ripara dietro…
Cosa vedete in questa foto, un cane o un uomo? La risposta potrebbe rivelare alcuni aspetti del vostro carattere

Un cucciolo abbandonato si ripara dietro una vecchia scarpa: un uomo lo salva e gli dona una seconda possibilità

26 Agosto 2021 • di Marta Mastrogiovanni
19.117
Advertisement

Gli abbandoni relativi agli animali domestici, in particolare ai cani, sono sempre più frequenti nei periodi estivi, ma non si limitano di certo a questo momento dell'anno. Purtroppo, sono tanti i casi in cui ci si disfa di un cucciolo anche solo dopo pochi mesi che lo si era andati a comprare o a prendere in un canile, specie se si tratta di un "regalo per i bambini". I cani, però, non sono giocattoli e ci si deve prendere cura di loro per tutta la vita, sin dal primo giorno. Ecco perché ci sono persone che spendono quotidianamente il proprio tempo e le proprie energie per salvare queste sfortunate creature.

Goran Marinkovic è esattamente uno di quegli uomini che ha sempre salvato gli animali indifesi della sua città, ogni volta che ne ha avuto l'occasione. Quando Goran adocchiò un cagnolino minuscolo e dall'aria malaticcia, che tentava di ripararsi dietro una scarpa da ginnastica, non ci pensò su due volte e lo prese con sé.

Il cucciolo in questione era stato abbandonato tra la spazzatura, completamente solo: non vi era alcuna traccia di una mamma o  di qualunque altro cane nei paraggi. Il piccolo cagnolino cercava di dormire al riparo di una vecchia scarpa da ginnastica, - una scena che ha profondamente commosso Goran. Il cucciolo era molto affamato, forse non mangiava da giorni, e le sue condizioni fisiche non sembravano delle migliori. Goran, allora, è entrato subito in azione: ha preso il cucciolo tra le sue braccia e lo ha portato via dal quel luogo malsano e pieno di sporcizia. L'uomo ha pagato tutte le visite dal veterinario e i medicinali necessari per far sì che il cucciolo si riprendesse il prima possibile.

Dopo qualche tempo, il cagnolino di nome Smesten - questo il nome che Goran gli diede inizialmente -  ha cominciato a riprendere le forze e a mostrare la sua vera natura: era un cane giocherellone e molto energico! Goran ha così deciso di adottarlo e di accoglierlo definitivamente nella sua casa; d'altronde, non avrebbe potuto fare altrimenti, - nonostante Goran salvi molti animali abbandonati, Smesten gli aveva letteralmente rubato il cuore!

Advertisement

Essere un volontario e portare avanti un lavoro come quello di Goran non è facile, anche perché ci si affeziona a tutti gli animali e si vuole loro bene in egual misura. Inoltre, ci sono delle spese da coprire e il numero di abbandoni è sempre molto elevato. 

Smesten, probabilmente, non poteva neanche immaginare che la sua vita sarebbe cambiata in meglio di lì a poco, ma fortunatamente ha incontrato Goran sulla sua strada!

Oggi Smesten è un cane felice e amato dalla sua nuova famiglia, tutto grazie alla gentilezza, all'amore e al lavoro incredibile di Goran. Un solo uomo non potrà di certo sconfiggere il problema del randagismo e degli abbandoni di animali da solo, ma potrà sicuramente fare la differenza per alcune di queste povere creature.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie