Aveva rischiato di trascorrere 20 anni in carcere per spaccio, adesso è diventato un avvocato di successo

di Simone Fabriziani

28 Agosto 2021

Aveva rischiato di trascorrere 20 anni in carcere per spaccio, adesso è diventato un avvocato di successo
Advertisement

A tutti viene data una seconda possibilità nella vita perché veramente a tutti capita di compiere degli errori; in questi casi, basta saper rimediare nella maniera più corretta e provare a cambiare la propria vita di peggio in meglio. Proprio come ha fatto Edward Martell, che stava per venire imprigionato a 20 anni di galera dopo essere entrato nel giro sbagliato, ma un giudice magnanimo che amava le sfide lo ha sollevato da questa detenzione così lunga e ha provato a dargli una seconda chance...

via Deadline Detroit

Advertisement

Quando aveva 27 anni, Edward Martell stava sprecando la sua vita nel giro della compravendita di sostanze stupefacenti, e sapeva perfettamente che con molta probabilità, il giudice della contea di Wayne gli avrebbe confermato la sentenza: 20 anni di carcere per detenzione e vendita di queste sostanze. Ma quel giorno il giudice Morrow aveva altri piani per lui: gli diede soltanto tre anni di libertà vigilata e lo esortò a cambiare radicalmente vita. E così fece Edward.

Dopo tre anni di libertà vigilata, Edward Martell si iscrisse al Wayne County Community College dove studiò alacremente per diventare avvocato"Mi hanno chiesto cosa volevo studiare e ho detto che volevo diventare un avvocato. Hanno riso di me, hanno detto che con il mio background avrei dovuto dedicarmi giusto al riscaldamento e al raffreddamento, ma ho continuato con il mio sogno, fino alla fine."

Advertisement

Edward ce l'ha messa veramente tutta per diventare un avvocato modello facendo così ammenda per tutte le sue cattive azioni del passato; durante l'udienza finale il giudice Morrow comprese che l'uomo aveva superato brillantemente tutti i test psicologici e fisici richiesti per uscire dalla libertà vigilata e aveva concluso il percorso di studi per l'avvocatura a pieni voti. Quando arrivò la sentenza, Edward pianse come un bambino per la commozione: poteva finalmente voltare pagina e diventare un avvocato di successo!

L'uomo ha affermato: "Penso che la mia testimonianza possa fornire ad alcuni dei giovani problematici di oggi una motivazione ad andare avanti e a cambiare vita. Alla fine, è come se pianti un seme e speri che cresca!"

Tutti nella vita commettiamo errori, piccoli o grandi che siano, la storia di Edward Martell che da spacciatore di sostanze stupefacenti è diventato un avvocato di grande professionalità e successo ci ricorda ancora una volta quanto le secondo opportunità capitino a tutti: basta soltanto saperle afferrare!

Advertisement