Costringe gli amici della figlia ad indossare la cintura di sicurezza in macchina ma finisce per litigare con la madre

di Simone Fabriziani

26 Agosto 2021

Costringe gli amici della figlia ad indossare la cintura di sicurezza in macchina ma finisce per litigare con la madre
Advertisement

Non è facile far rispettare le regole alle persone, tantomeno se queste persone sono bambini piccoli ed adolescenti; si sa, a questa età ci si sente liberi e curiosi verso il mondo, pieni di vita e pronti ad iniziare ogni giorno una nuova avventura. Eppure, genitori ed adulti non fanno altro che educare i propri figli sin dalla più tenera età a saper rispettare gli altri, se stessi e le regole basilari per la propria sicurezza ed incolumità; proprio come ha fatto questa mamma anonima, che ha lasciato a Reddit il suo sfogo dopo aver fatto un'inaspettata litigata con la madre dell'amichetta di sua figlia...

via AITA/Reddit

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

La mamma anonima ha raccontato a Reddit che ha una figlia di dodici anni che a sua volta ha una migliore amica di nome Danielle; un giorno, la madre di quest'ultima ha suggerito alla protagonista di questo sfogo di portare la sua Danielle a scuola assieme alla sua migliore amica in macchina; avrebbe guidato la madre dell'adolescente ovviamente, che avrebbe poi portato i ragazzi a scuola all'andata, mentre all'uscita ci avrebbe pensato la mamma di Danielle. Altro dettaglio: Danielle ha un fratello maggiore di 14 anni che, come la sorella, sembra proprio non amare le cinture di sicurezza in macchina, un dettaglio che la protagonista di questa storia proprio non ha ingoiato. Ecco il suo racconto: "Mia figlia ha 12 anni. Ha sempre faticato a farsi degli amici, ma l'anno scorso ha incontrato Danielle. Per me, Danielle era un po' prepotente e si preoccupava molto della popolarità, ossessionata dal rendere popolare mia figlia, ma ho pensato che stesse solo cercando di aiutarla, ed era simpatica. Quando le scuole hanno riaperto, la mamma di Danielle mi ha chiesto se volevo fare carpooling, ovvero avrei accompagnato io mia figlia, Danielle e suo fratello a scuola e lei sarebbe andata a riprenderli; ho acconsentito. All'inizio è andata bene e alle ragazze è piaciuto molto. Ma è stata una lotte continua convincere Danielle e suo fratello a indossare le cinture di sicurezza. Questa è una situazione senza discussioni per me, bambino o adulto che fosse, ho addirittura perso un'amica al liceo per questo motivo e tutto si sarebbe potuto evitare se l'avesse indossata. Ho parlato con la loro mamma e lei ha alzato le spalle

Ma non è finita qui. Un giorno, ho dovuto fermarmi all'ufficio postale prima di portarli a casa. Ho parcheggiato la macchina, sono andata alla  posta e sono tornata. Ci è voluto in tutto un minuto, ma in quel momento Danielle e suo fratello si erano tolte le cinture. Ho detto loro di rimetterle ma hanno rifiutato. Ho detto che non avrei guidato finché non le avrebbero indossare, così sono rimasta seduta immobile in macchina fino a quando non le avrebbero messe. Ci sono voluti 45 minuti. Per tutto il tempo, mia figlia ha continuato a pregarmi di guidare, ma ho rifiutato."

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

E poi la storia si conclude in questo modo: "Li lascio a casa loro. Tornata a casa mia, la loro mamma mi chiama dicendomi che ho fatto fare tardi a suo figlio per una partita di calcio. Ho detto che non sarebbe accaduto se avesse solo indossato la cintura di sicurezza. Mi ha detto che non sono la loro madre, quindi non posso comandarli. Le ho risposto che se sono nella mia macchina, seguono le mie regole. Tutto si è concluso con noi che abbiamo accettato di interrompere l'accordo di carpooling, cosa che mi andava bene. Abbiamo finito l'anno scolastico accompagnando ognuno i propri figli a scuola e basta.

Tuttavia, ora la mamma di Danielle dice che i ragazzi non possono parlare tra di loro finché non mi scuso con Danielle e suo fratello. Mi rifiuto perché so di non aver fatto niente di sbagliato. Mia figlia è arrabbiata perché Danielle è una delle sue poche amiche. Mio marito pensa che dovrei fingere delle scuse così nostra figlia può tenersi la sua amica, ma non credo ne valga la pena. Mia figlia è ferita e arrabbiata, al momento non parla con me. Cosa devo fare secondo voi?"

In una situazione del genere, voi come vi sareste comportati a bordo della vostra automobile?

Advertisement