Insegnante installa un campanello elettronico in classe: ogni volta che suona, gli alunni fanno silenzio - GuardaCheVideo.it
x
Insegnante installa un campanello elettronico…

Insegnante installa un campanello elettronico in classe: ogni volta che suona, gli alunni fanno silenzio

27 Agosto 2021 • di Simone Fabriziani
130.676
Advertisement

Fare l'insegnante non è un lavoro come tutti gli altri; al di là della competenza e della preparazione della persona, entrare in una classe di bambini ed adolescenti e fare in modo che seguano una lezione in tutta tranquillità è una questione di talento ma anche di grande arguzia; ma non guasta nemmeno un pizzico di intelligenza e creatività. Pensate che c'è una maestra di elementari americana che ha fatto il giro del web grazie alla sua geniale invenzione per tenere a bada i suoi piccoli alunni che si distraggono un po' troppo...


Lei si chiama Meghan Maye, ed è famosa sul web grazie al suo canale TikTok, dove pubblica video divertentissimi ed originali sulla sua vita da insegnante di scuola elementare; quando i bambini sono generalmente così piccoli, è molto difficile tenerli a bada, si distraggono facilmente, urlano, ridono e parlano tra di loro anche durante la spiegazione dell'insegnante. Per questo motivo Meghan, dopo anni ed anni di esperienza dietro la cattedra di un'aula scolastica, ha preso una decisione drastica ma allo stesso tempo geniale per richiamare efficacemente all'attenzione i suoi piccoli alunni.

Dopo aver tentato invano il metodo del "dammi il cinque", ovvero quello di alzare il palmo della mano per parlare e fare in modo che gli altri in quel momento siano attenti e silenziosi (senza successo), la maestra di scuola elementare americana ha acquistato sul web a soli 15 $ un campanello elettronico che richiama al silenzio e alla compostezza e che seda al nascere ogni brusio e confusione in classe nel momento della lezione.

Nelle immagini pubblicate da Meghan su TikTok, e che hanno velocemente fatto il giro dell'Internet, vediamo l'insegnante che non riesce a far tranquillizzare i suoi piccoli alunni, tra chi urla, ride, chiacchiera e fa un po' di sano "casino", fino a quando non tira fuori il provvidenziale campanello elettronico, spinge il pulsantino e questo fa un rumore inconfondibile che blocca sul nascere ogni trambusto in classe: gli alunni in classe immediatamente fanno silenzio e così la maestra di scuola elementare può continuare a spiegare la sua lezione.

Un metodo semplice, economico e geniale che moltissime altre insegnanti da tutto il mondo hanno da subito invidiato; ora tutte vogliono acquistare il campanello elettronico per continuare a fare le proprie lezioni senza dover ogni volta fermarsi bruscamente per richiedere ordine tra i piccoli studenti.

Certo, è anche vero che a quell'età è difficile veramente tenerli a bada, eppure pare che questa creativa e geniale insegnante statunitense abbia trovato la soluzione...in un campanello!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie