Mamma va a correre e lascia solo in casa il suo bambino piccolo: per il marito è "un'irresponsabile"

di Simone Fabriziani

25 Agosto 2021

Mamma va a correre e lascia solo in casa il suo bambino piccolo: per il marito è "un'irresponsabile"
Advertisement

Quando arriva un figlio in casa si sa che busseranno alla porta anche moltissimi sconvolgimenti nella vita di tutti i giorni per mamma e papà. Di certo, la libertà che avevano prima di fare le cose e di ritagliarsi del tempo solo per loro stessi non sarà più come prima, e molti neo-genitori, anche se non lo danno a sapere e vedere, ci soffrono un po' per questa cosa. Ci sono difatti mamme o papà che non vedono l'ora di avere del tempo per loro stessi nonostante un neonato in casa; come fare per conciliare le due improrogabili necessità?

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Un papà statunitense ha raccontato in forma anonima su Reddit di aver bollato come un'irresponsabile sua moglie per aver lasciato per qualche ora il piccolo di casa da solo mentre dormiva nella nulla, mentre lei era uscita per fare una corsetta nel quartiere per sfogare un po' di stress accumulato. Queste sono state le due parole: "Innanzitutto, nostro figlio ha appena 1 anno, sono tornato a casa dal lavoro e mia moglie era appena tornata da una corsa, a quel punto ho notato che nostro figlio stava dormendo nella stanza sul retro. Quando le ho chiesto informazioni, si è messa sulla difensiva e ha detto "non mi sono mai allontanata troppo da casa!". Non credo che sia sicuro, quindi mi sono arrabbiato con lei, e l'intera faccenda è degenerata in una rissa in cui le ho detto che quello che aveva fatto non era sicuro. Ora è arrabbiata con me, pensa che io sia un idiota che giudica gli altri e non vuole parlare."

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Il marito ha continuato dicendo: "Guardo nostro figlio quasi ogni sera, e lei è libera di uscire di casa e fare qualunque cosa. La spingo costantemente a uscire con gli amici e ad andare a fare una pausa caffè mentre guardo nostro figlio. Quindi, le do innumerevoli opportunità per farla scappare di casa. Ma questa è stata una sua scelta. 

Tutto sommato, è una madre straordinaria. Siamo entrambi principianti in questo, ma non avrei mai pensato che potesse/sarebbe successo qualcosa del genere. E di certo non pensavo che sarei stato considerato il cattivo di turno. Quindi grazie a tutti per le domande e il contributo. Mia moglie ed io avremo sicuramente un seguito su questo incidente, così come future conversazioni su ciò di cui ha bisogno per affrontare il suo stress e cosa potrebbe aver portato a qualcosa di simile."

Di certo, una situazione famigliare non facile e molto complessa; voi che idea vi siete fatti a riguardo?

Advertisement