Bimba offre la cena ad una senzatetto in difficoltà sorprendendo il padre: un grande esempio di generosità - GuardaCheVideo.it
x
Bimba offre la cena ad una senzatetto…
A 17 anni vince 1 milione di £ alla lotteria ma poi se ne pente: La coppia sposata più longeva d'America festeggia il suo 86° anniversario di matrimonio

Bimba offre la cena ad una senzatetto in difficoltà sorprendendo il padre: un grande esempio di generosità

27 Settembre 2021 • di Marcello Becca
35.334
Advertisement

Il video filmato dalla telecamera di sorveglianza di questo fast food è diventato virale perché ci mostra quanto i bambini siano capaci di grande empatia e generosità. La piccola protagonista del video infatti, stava aspettando il suo panino con il padre. Tuttavia, si è resa conto che poco più in là, una anziana signora la osservava in silenzio con aria triste e sconsolata. Così, senza che il padre se ne rendesse nemmeno conto, ha deciso di regalare il suo spuntino alla signora e di farle compagnia durante il pasto. Un gesto che ha sorpreso e reso felice il padre che si è unito a loro, fiero di sua figlia.

 

Si tratta di un video semplice, filmato da una videocamera di sorveglianza. La sua bellezza sta proprio qui: nella dolcezza del gesto di questa bambina che ha offerto il suo pranzo a una signora in piedi nelle vicinanze del negozio.

È spesso facile voltarsi dall'altra parte e lasciare che ognuno si occupi dei suoi problemi. Poi, arriva una bambina che ci mostra come il mondo potrebbe essere più equo e felice se aprissimo il nostro cuore alla generosità. A volte, basta un gesto semplice per aiutare chi ci sembra essere in difficoltà e questa ragazzina lo sa bene.

Le immagini raccontano di come un padre e una figlia stiano aspettando il loro panino in un bar fast food. Vicino a loro, ma a debita distanza, si intravedono le gambe di una anziana con una stampella. Il padre non si è neppure accorto di questa presenza discreta e umile alle sue spalle.

Advertisement

La ragazzina, al contrario, sembra essersi resa conto perfettamente della situazione che senza pensarci troppo trova istintivamente una soluzione per aiutare la signora in difficoltà. Quando le viene portato il suo vassoio, decide semplicemente di portarlo al tavolo a fianco invitando l'anziana signora e cenare a sue spese. Il papà, che ora si rende conto di quello che è successo, è stupito della reazione così empatica di sua figlia.

Con un bacio la rassicura e si unisce a loro in una cena insolita, ma carica di amore.

Questo gesto è stato premiato sui social da un gran numero di visualizzazioni, d'altra parte una dolcezza del genere non è da tutti i giorni. “Il mondo sarebbe diverso se ci comportassimo tutti così” scrive un utente emozionato dalla visione di questo video “Certo così non si cambiano le cose, ma il nostro cuore starebbe infinitamente meglio!

Insomma, un piccolo gesto che ci dimostra quanto sia semplice essere generosi con il prossimo!

Potete vedere il video originale qui.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie