Un tenero Golden Retriever accudisce la figlia dei padroni come se fosse la sua babysitter

di Marcello Becca

11 Settembre 2021

Un tenero Golden Retriever accudisce la figlia dei padroni come se fosse la sua babysitter
Advertisement

Ci sono video che fanno bene al cuore e questo è uno di questi! Se non ci credete guardate come questo grande Golden Retriever cura la bambina dei suoi padroni. Si tratta di uno spettacolo incredibile: il cane segue la bambina in tutte le sue attività cercando di proteggerla e aiutarla in ogni modo. La piccola si lava il viso? Il cane le prende la salvietta per asciugarla. La piccola sale su uno sgabello? Il cane fa da contrappeso in modo che non cada. I genitori della bambina, increduli, hanno ripreso l’animale che sembra comportarsi proprio come una perfetta babysitter.

 

via Cute Babies and Pets

Advertisement
Cute Babies and Pets

Cute Babies and Pets

l Golden Retriever sono un tipo di un cane giocoso, intelligente e obbediente. Se ben educati sono sempre pronti a soddisfare qualsiasi richiesta dei padroni. Sanno adeguarsi bene alla vita familiare ma sono anche molto attivi. Sono sempre pronti a fare una passeggiata.
In genere, un altro motivo per i Golden Retriever sono perfetti per i bambini è che si comportano come un cuccioli anche dopo aver raggiunto la maturità.

Advertisement
Cute Babies and Pets

Cute Babies and Pets

Ma questo non è proprio il caso del cane di cui vogliamo parlarvi. Al contrario, questo Golden Retriever dimostra una maturità di comportamento straordinario! Si comporta meglio di una perfetta babysitter, con una pazienza e una dolcezza straordinaria. I genitori della piccola hanno filmato alcune attività della loro piccola per documentare come il cane si preoccupi e segua la bambina. In ogni momento sembra preoccuparsi solo della sicurezza della piccolina e lei lo ricambia con tutta l’esuberanza dei bambini di tre anni.

Cute Babies and Pets

Cute Babies and Pets

Siamo abituati a pensare al cane come un aiuto per i ciechi, per i dispersi nella neve, per i salvataggi in mare senza contare i cani che vengono utilizzati per i compiti di polizia.
Vedere, però, questo cane che si comporta con la stessa attenzione di una babysitter è particolarmente emozionante. Certo è che questo tipo di cane viene sempre più spesso utilizzato per la pet therapy ovvero come supporto emotivo alle persone fragili psicologicamente. La loro presenza è una fonte di gioia e di sicurezza che le anime sensibili percepiscono come benefica.

Cute Babies and Pets

Cute Babies and Pets

Di certo i genitori della piccola hanno trovato una soluzione economica per il controllo della loro figlia: controllata a vista dal loro Golden Retriever possono dormire sonni tranquilli sapendo che per qualsiasi esigenza ci sarà sempre il loro amato cane!

Advertisement