Madre nella bufera difende la scelta di fare il piercing alla figlia appena nata: "Sembra così adorabile"

di Simone Fabriziani

19 Agosto 2021

Madre nella bufera difende la scelta di fare il piercing alla figlia appena nata: "Sembra così adorabile"
Advertisement

Ogni genitore è libero di fare le proprie scelte di vita e di educare il proprio bambino come meglio crede; nessuno potrà mai controbattere a questa affermazione. Eppure ci sono delle scelte che sembra che la maggior parte delle persone proprio non riescano a capire, e per questo condannano senza se e senza ma. Perché mai un padre o una madre decidono di portare i propri figli nati da poco dal tatuatore o dall'orefice per "marchiarli" con un tatuaggio oppure per fargli immediatamente il buco all'orecchio con tanto di piercing?

via The Sun UK

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

Ci sono sempre più testimonianze sul web di mamme giovani che prendono questa decisione un po' avventata e discutibile: grazie ai video che pubblicano sui loro social network, vogliono mostrare al mondo come fare un piercing al proprio figlio appena nato non sia una tortura o un dolore non necessario, come hanno affermato alcuni utenti del web, ma un vanto da sfoggiare con il mondo che rende i piccoli di casa "totalmente adorabili".

Questo è stato il caso ad esempio di Kristy, una mamma che suo suo profilo TikTok ha pubblicato il video che mostra il momento della perforazione delle orecchie di sua figlia per fare in modo di avere i buchi per poi indossare piercing o orecchini; tanto, come ha affermato la madre, "non ricorderà nulla dell'operazione e del temporaneo dolore"!

Advertisement
Djuliet/Flickr

Djuliet/Flickr

Ovviamente, le polemiche e il polverone dei social si è scatenato nel momento in cui mamma Kristy ha pubblicato il video su TikTok, visualizzato da più di 8 milioni di utenti; c'è chi si è schierato dalla parte della madre perché tanto quell'esperienza traumatica "non la ricorderà mai quando la bambina crescerà", e chi invece ha condannato tout court il gesto plateale di questa mamma che con il suo video ha esortato altre madri in tutto il mondo a portare i propri figli dal tatuatore o dall'orefice di fiducia per praticare i cosiddetti buchi alle orecchie.

Anche se siamo piuttosto sicuri che la bambina nel video non ricorderà affatto l'esperienza traumatizzante, ci è difficile capire perché una madre debba necessariamente pubblicare il video dell'operazione e pubblicarlo sul web per esortare le altre mamme a fare lo stesso; voi che idea vi siete fatti su questo argomento molto delicato?

Advertisement