Perde il lavoro e si mette a distribuire il suo curriculum per strada: centinaia di aziende decidono di contattarlo

di Marcello Becca

25 Agosto 2021

Perde il lavoro e si mette a distribuire il suo curriculum per strada: centinaia di aziende decidono di contattarlo
Advertisement

A volte la vita può colpirci duramente da un momento all’altro. Quando meno ce lo aspettiamo, i debiti arretrati o delle grosse multe possono far fallire i nostri sogni e, in men che non si dica, dopo aver perso ogni tipo di avere ci ritroviamo a vivere per strada in cerca di qualche riparo per le fredde notti d’inverno. Questa è la storia di David, un imprenditore tecnologiche che ha visto crollare con i suoi occhi il suo sogno di creare un’applicazione per smartphone. Tuttavia, non si è dato per vinto rispolverando il suo vecchio curriculum. Ciò che è successo inseguito ha dell’incredibile.

via CBS News

Advertisement
CBS News

CBS News

David Casarez aveva un solo sogno: diventare un imprenditore tecnologico e trasferirsi in California, la patria delle nuove tecnologie. La sua idea era quella di creare un’applicazione chiamata “Mesa” che aiutasse le aziende alimentari a conduzione familiare a crescere. Un’idea geniale che però non è riuscita a prendere il volo come sperava il giovane imprenditore.

Gli investimenti fatti per raggiungere tale obiettivo hanno pesato molto sul portafogli di David, che ha visto il suo capitale diminuire a vista d’occhio. Ma come spesso accade, i problemi vengono sempre insieme. Una serie di pagamenti mancati e un grande debito studentesco hanno costretto pian piano David ad abbandonare tutto. Senza alcun sostegno economico per la sua applicazione, ormai, non c’era più nulla da fare

Vivere su una panchina del parco non è la sensazione migliore del mondo, non sai mai chi o cosa c'è intorno a te. Molte volte mi sono svegliato nel cuore della notte con la paura che qualcuno mi aggredisse" ammette il giovane imprenditore.

Advertisement
CBS News

CBS News

Eppure, tutto ciò non ha demoralizzato David che un bel giorno, dopo aver toccato il fondo, ha deciso di rimboccarsi le maniche ricominciando a distribuire i suoi curriculum. Una scelta coraggiosa e a tratti originale: la sua idea è stata di distribuire i CV per strada nel mezzo di incroci trafficati.

Una mattina successe l’incredibile. Una truccatrice di professione chiamata Jasmine Scofield, che guidava lungo le strade della Silicon Valley, decise di scendere dal proprio veicolo per fare due passi a piedi. Ad aspettarla alla fine della strada, un uomo vestito con camicia e cravatta impegnato a distribuire il suo curriculum come se fosse un normale volantino. In mano aveva un grande cartello scritto a mano che diceva: “sono affamato di successo, prendete il mio CV”.

La giovane donna, capendo le problematiche di David ha poi raccontato: “Sono stata abbastanza vicino alla sua situazione prima. Capisco davvero quanto sia difficile trovare lavoro nella Silicon Valley. David mi ha colpita nel profondo, ho quindi deciso di aiutarlo" conclude Jasmine scattando una foto e postandola online. La risposta dai social è immediata. “L'ho chiamato e l'ho avvertito, e ho detto: 'Ehi, sono la ragazza che ha preso il tuo curriculum e ora sta diventando virale”, racconta Jasmine. 

Per Casarez, sono arrivati ​​i messaggi di potenziali datori di lavoro e oggi si sta impegnando per i suoi prossimi colloqui. Non importa da che altezza cadi, ciò che conta è rialzarsi più forti di prima, per questo David ha dimostrato davvero di essere imprenditore di se stesso. Complimenti e buona fortuna!

Advertisement