Una cagnolina adotta dei cuccioli rimasti orfani dopo aver partorito e perso i propri piccoli

di Marcello Becca

11 Ottobre 2021

Una cagnolina adotta dei cuccioli rimasti orfani dopo aver partorito e perso i propri piccoli
Advertisement

L’amore materno è ciò che di più forte possa esistere in natura. Così come gli esseri umani, anche gli animali provano gli stessi sentimenti e gli stessi legami, facendo tutto il possibile per proteggere e prendersi cura dei loro cuccioli. Molto spesso però, accade che il legame materno sopraggiunga anche quando non si tratta dei propri figli. Ecco, infatti, il caso di una cagnolina madre che si è fatta avanti per prendersi cura di una cucciolata di piccoli orfani…

via Fox 9

Advertisement
Facebook/Lexi Ruhland Johnson

Facebook/Lexi Ruhland Johnson

Lexi Johnson, un abitante di Clear Lake in Minnesota, è una affidataria di animali domestici presso il centro di recupero Ruff Start Rescue. Di recente, si è presa cura di una cagnolina di nome Poppy, che ha dato alla luce una cucciolata di dieci piccolini. Sfortunatamente però, Poppy è venuta a mancare inaspettatamente poco dopo il duro parto, lasciando orfani i piccoli appena nati, proprio nel momento in cui avrebbero avuto bisogno di una madre e della sua presenza. 

Così, l’allevatrice ha cominciato a pensare ad una soluzione per i dieci cuccioli: "Abbiamo pensato giorno e notte come poter aiutare al meglio i piccoli, la situazione era diventata molto critica" ha raccontato Lexi ad un giornale locale. Lexi e i suoi compagni volontari inizialmente hanno deciso di nutrire i cuccioli con il biberon, un processo lungo e faticoso che li ha tenuti svegli nelle prime ore del mattino. Lexi però sapeva che non era la strada giusta. Sapeva che avrebbero avuto bisogno di un’altra soluzione per dare ai cani le cure migliori.

"Il posto migliore per loro è con una mamma che non solo possa nutrirli con del buon latte, ma che possa insegnagli come affrontare la vita. Noi umani, purtroppo non siamo in grado di educarli al meglio sotto questo punto di vista" ha scritto Lexi su Facebook.

Advertisement
Facebook/Lexi Ruhland Johnson

Facebook/Lexi Ruhland Johnson

Ma ecco il miracolo: un altro cane adottivo di nome Pepper aveva da poco dato alla luce diversi cuccioli, ma nessuno di loro è riuscito a sopravvivere nei minuti successivi al parto lasciando la mamma a quattro zampe devastata. Con una cucciolata che aveva perso la mamma e una mamma che aveva perso i suoi cuccioli, Lexi ha capito che aveva tra le mani la soluzione perfetta: far si che Pepper si prendesse cura dei cuccioli!

Effettivamente Pepper non ha avuto bisogno di troppe spinte, iniziando a fare da madre ai cuccioli come se fossero realmente suoi. "Quando è arrivata a casa nostra, l'abbiamo portata nella stanza dei cuccioli e si è subito seduta accanto alla lettiera", racconta lexi. "Ho iniziato a mettere i cuccioli intorno a lei e lei si è sdraiata e i cuccioli istintivamente si sono avvicinati a lei zoppicando e hanno iniziato ad allattare" conclude l’allevatrice.

Pepper ora si prende cura di tutti e dieci i cuccioli, regalandogli tutto l'amore di cui hanno bisogno. Una scena emozionante che non è passata inosservata sui social. Lexi ha infatti scritto su Facebook di essersi commossa alla vista di Pepper che si prendeva cura dei cuccioli: "Poppy sarebbe stata così felice nel vedere Pepper diventare mamma e aiutare i suoi piccoli cuccioli a crescere".

Un grande in bocca al lupo a questa mamma premurosa e ai suoi dieci piccoli cuccioli!

Advertisement