Vengono a mancare a distanza di un giorno e vengono seppelliti mano nella mano nella stessa bara

di Federica Fiorentino

01 Ottobre 2021

Vengono a mancare a distanza di un giorno e vengono seppelliti mano nella mano nella stessa bara
Advertisement

Ogni storia d’amore è speciale a modo suo, ma quante di queste hanno la fortuna di durare per tutta la vita? Ci sarà sicuramente qualcuno, lì fuori, ad essere scettico sull’esistenza dell'amore puro e incondizionato, e siamo sicuri che chiunque pensi una cosa del genere sia anche pronto ad affermare che il vero amore non esista. Probabilmente, però, per quanto questa certezza possa essere radicata nelle loro convinzioni, leggendo la storia di Raymond e di Velva Bruer potrebbero cambiare idea.

via Herald Online

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

Raymond e Velva sono cresciuti nella stessa città e hanno frequentato le stesse scuole. Nonostante ci tenesse a fare bella figura, il primo approccio di Raymond fu completamente disastroso: nel tentativo di attirare l'attenzione di Velva, infatti, Raymond, che all'epoca era solo un ragazzino, colpì la donna con un attizzatoio da camino, lasciandole accidentalmente una cicatrice.

Nonostante questa prima, tragica, impressione, Velva si innamorò lo stesso di Raymond e, dopo un periodo di fidanzamento, i due si sposarono nel 1940, segnando il meraviglioso inizio di un'intera vita insieme trascorsa nella contea di Phelps, nel Missouri. I due condivisero la loro quotidianità per la rara bellezza di 77 anni, ebbero 6 figli, 18 nipoti e un sacco di pronipoti. Il loro legame era magico e inseparabile, avevano in comune l’amore per la lettura e, persino quando Velva passò un periodo in un centro di riabilitazione, Raymond la seguì per non lasciarla sola.

Questi due coniugi sprigionavano amore ovunque andassero tanto che, chi ha avuto la fortuna di conoscerli, li ha sempre descritti come “affascinati dell’amore che provavano l’uno per l’altro e per la loro famiglia”: “Non si sono mai lasciati, era vero amore”.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Purtroppo, in un caldo agosto del 2017, Raymond venne a mancare tenendo la mano della sua Velva, che lo raggiunse tragicamente solo 30 ore dopo. I due, quindi, scomparvero a distanza di poco più di giorno: Raymond aveva 97 anni mentre Velva ne aveva 96.

Durante la pianificazione del funerale, il figlio della coppia si ricordò chiaramente delle parole che il padre disse ad un’infermiera poco prima dipartire, cioè che, se fossero andati via insieme, avrebbe voluto che fossero anche seppelliti insieme, nella stessa bara. Non si sa se Raymond pronunciò quelle parole per scherzo, ma i figli erano consapevoli del fatto che, se avessero accolto quella richiesta, avrebbero onorato quel grande amore permettendogli di vivere insieme anche oltre la vita.

Insieme, oltre la vita

Insieme, oltre la vita

Public Domain Pictures/Not The Actual Photo

E così accadde: Raymond e Velva vennero seppelliti nella stessa bara, insieme, mano nella mano, e non potranno mai più essere separati.

Alla fine, l'amore di Raymond e di Velva è stato così potente da andare oltre la scomparsa terrena!

Advertisement