Cagnolina scappa di casa per raggiungere la sua padrona sul luogo di lavoro: pensava di essere stata abbandonata

di Federica Fiorentino

04 Settembre 2021

Cagnolina scappa di casa per raggiungere la sua padrona sul luogo di lavoro: pensava di essere stata abbandonata
Advertisement

Ogni volta che ci chiedono di descrivere i nostri cani, tra i mille pregi che possiamo riconoscergli ce ne sono due, in particolare, che sono assolutamente immancabili: la lealtà e la fedeltà.

I cani sono esseri umani con la coda e con le zampe, perché sono in grado di adattarsi in ogni situazione esattamente come faremmo noi e, soprattutto, sono in grado di provare il più puro dei sentimenti: l’amore, affezionandosi alle persone che li accolgono fino alla fine dei loro giorni. A dimostrare tutto l’amore che un cane può effettivamente provare è stata Indy, una bellissima cagnolina del Connecticut che, senza pensarci due volte, ha compiuto un gesto che non è passato affatto inosservato.

via WSFB 3

Advertisement
WFSB 3/YouTube

WFSB 3/YouTube

Indy è molto affezionata alla sua umana, una ragazza di nome Liza Thayer. Un giorno, Liza dovette spostarsi momentaneamente in un’altra città per festeggiare il matrimonio di una sua cara amica e, per l’occasione, lasciò Indy ai suoi genitori affinché badassero a lei e se ne prendessero cura. Con il sentore che non avrebbe fatto ritorno molto presto, la cagnolina pensò che la sua umana l'avesse abbandonata e, guidata dal suo istinto, aspettò che i genitori di Liza la portassero al parco per scappare.

In realtà, Indy non viaggiò senza meta, al contrario: il suo obiettivo era recarsi sul luogo di lavoro di Liza, la casa di cura Deep River. Fortunatamente, la cagnolina si ricordava benissimo dove fosse situata la struttura, e questo perché, ogni tanto, la ragazza la porta a lavoro con sé per tirare su di morale gli anziani e i disabili di cui si prende cura. Indy corse per 3 chilometri e, dopo 15 minuti, venne avvistata dalle telecamere di sicurezza situate sulla strada accanto alla casa di cura. Evidentemente, secondo il ragionamento di Indy, Liza non poteva essere da nessun’altra parte se non a lavoro, visto che non era a casa.

Advertisement
WFSB 3/YouTube

WFSB 3/YouTube

Circa due ore dopo dalla fuga, il proprietario della struttura si accorse della presenza di Indy e, avendola riconosciuta, chiamò subito i genitori di Liza. Nel frattempo, la cagnolina era stata accolta dai residenti della casa di cura che, come al solito, apprezzarono moltissimo la sua compagnia e le diedero tante prelibatezze da gustare. Dopo aver ricevuto conferma dai genitori di Liza, Indy venne accompagnata a casa.

Ovviamente, la ragazza venne avvisata immediatamente dell’accaduto e si sentì estremamente grata per come è andata a finire: “Ringrazio tutte le mie buone stelle per aver portato a casa Indy. Siamo molto fortunate ad avere così tante persone che si prendono cura di noi”.

Liza Thayer/Facebook

Liza Thayer/Facebook

Non deve essere stato semplice per Liza sapere che la sua cagnolina si fosse sentita abbandonata, e probabilmente si sarà anche sentita in colpa per il fatto che Indy fosse così disperata da scappare e farsi tutti quei chilometri da sola, con il rischio di perdersi o di venire investita da qualche macchina.

Fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene e, adesso, Indy è nuovamente nel suo posto preferito: tra le braccia della sua umana.

Advertisement