A 73 anni riesce ad andare sullo skateboard come un adolescente: le sue abilità fanno il giro del web

di Marcello Becca

24 Agosto 2021

A 73 anni riesce ad andare sullo skateboard come un adolescente: le sue abilità fanno il giro del web
Advertisement

Le origini dello skateboard come lo conosciamo oggi avvennero tra gli anni ’50 e gli anni ’60 in California. Alcuni surfisti ebbero l’idea geniale di applicare sotto una tavola piatta da surf quattro ruote per scendere lungo le discese asfaltate. Ad ogni discesa la tavola venne perfezionata fino a quando, nel 1959 nacquero le primissime tavole da skateboard. Le vetrine dei negozi furono prese d’assalto dai più giovani, impazienti di imparare questo nuovo sport. Una passione che può durare una vita e, seppur si creda si uno sport per ragazzi, un anziano signore e il suo inseparabile skate hanno stupito il mondo intero

via Timuk Hinmax/Instagram

Advertisement

Non è mai troppo tardi...

Da qualche tempo in rete circola il video di un anziano signore incredibilmente abile sopra il suo skateboard. Il suo nome è Igor, ha 73 anni e una passione lunga una vita per lo skateboarding. A rendere noto il curioso personaggio è stato un insegnante di surf, Max Timukhin, che ha deciso di postare un breve video dell’anziano che sfreccia a tutta velocità per le strade della città. La clip, infatti, non ha tardato a fare il giro del web vista la bravura di Igor.

Lo skater cavalca la sua tavola dal 1981, ha scritto Timukhin nella descrizione del post che conta più di 224.000 like. Effettivamente, sopra la tavola a quattro ruote sembra ringiovanire ed essere completamente a suo agio. La facilità con cui maneggia la tavola lascia sbalorditi persino gli skaters professionisti, che non hanno tardato a elogiare la performance di Igor.

Advertisement
TimukHinmax/Instagram

TimukHinmax/Instagram

Ma i maestri dello skateboard non sono gli unici ad essere stati attratti dalle abilità dell’anziano signore. Anche i meno esperti si sono piano piano convinti ad avvicinarsi a questo sport, mossi dall’entusiasmo trasmesso da Igor e dal suo inseparabile skate.

Cominciare non è facile, e il timore di poter cadere spaventa moltissime persone. Tuttavia, Igor sembra molto sicuro di sé mentre sfreccia sulla sua tavola, incoraggiando chiunque ad avvicinarsi a questo fantastico sport.

TimukHinmax/Instagram

TimukHinmax/Instagram

Molti utenti, infatti, vedendo l’età avanzata dello skater si sono convinti a superare la propria paura avvicinandosi con molta cautela al mondo delle tavole.

Non è mai troppo tardi per cominciare una nuova avventura e Igor lo sa bene. Lo skateboarding per lui è più di un passatempo, è tutta la sua vita confessando che fino a quando riuscirà rimarrà con i piedi su quella tavola che lo ha fatto sognare fin da quando era un ragazzo.

Advertisement