Bimbo trova un portafogli con 2000 $ per terra e decide di restituirlo al proprietario vittima di una rapina

di Marcello Becca

20 Agosto 2021

Bimbo trova un portafogli con 2000 $ per terra e decide di restituirlo al proprietario vittima di una rapina
Advertisement

Molto spesso nella vita di tutti i giorni ci imbattiamo in piccoli miracoli. A chi non è capitato di perdere il proprio portafogli o il proprio telefono per strada? Un evento davvero spiacevole che può comportare delle lunghe file in questura per denunciare la scomparsa dei propri averi. Quasi mai gli oggetti smarriti tornano in tasca dei proprietari, eppure, i piccoli angeli terreni esistono. Un bambino di quarta elementare dopo aver trovato un portafogli stracolmo di denaro ha deciso di rintracciare il proprietario per riconsegnare l’ingente quantità di denaro, senza sapere quale storia si celava dietro a quel portafogli…

via The Independent

Advertisement
HRT Knowable/YouTube

HRT Knowable/YouTube

A New York, Frankie Burns, un bambino di quarta elementare, si preparava per la sua solita partita a calcio con i coetanei. Qualcosa però catturò la sua attenzione: nell’erba alta era nascosto un portafogli pieno di soldi. Dopo averlo preso e aperto si rese subito conto di cosa aveva per le mani, e decise immediatamente di fare qualcosa.

Il suo buon cuore gli suggerì immediatamente che i due mila dollari presenti all’interno del portafogli insieme ai documenti andavano restituiti al proprietario, così chiese aiuto a suo padre per le ricerche. Dopo diverse chiamate e tentativi di ricerche, finalmente ecco il proprietario. Dopo aver organizzato l’incontro e aver consegnato il tutto, per Frankie e suo padre le sorprese non erano terminate. La storia di quel portafogli, infatti, aveva dell’incredibile.

Advertisement

Una storia incredibile...

Una storia incredibile...

Pixabay/Not The Actual Photo

Il proprietario del portafogli raccontò di essere vivo per miracolo e di essere uscito soltanto da pochi giorni dall’ospedale per via di una brutta rapina avvenuta qualche settimana prima del ritrovamento. Durante la fuga dai rapinatori, il portafogli con i soldi dell’affitto è scivolato dalle tasche dell’uomo, che oltre ad essersi salvato dall’aggressione ha tenuto inconsapevolmente lontani i malintenzionati dal suo portafogli che era ora tra le mani del piccolo Frankie.

Grazie a questo piccolo grande gesto l’anziano signore riuscirà a pagare l’affitto della propria casa. Tuttavia, il gesto del bambino dal cuore d’oro non è passato inosservato. Il signore, infatti, ha deciso di ricompensare il suo piccolo salvatore con una banconota verde da cento dollari.

Una dimostrazione di quanto l’onestà venga sempre ripagata. Bravo Frankie!

Advertisement