Nonna toglie dal testamento le nipoti con tatuaggi e lascia i suoi averi all'unica che non ne ha

di Federica Fiorentino

16 Agosto 2021

Nonna toglie dal testamento le nipoti con tatuaggi e lascia i suoi averi all'unica che non ne ha
Advertisement

Alcune nonne sono letteralmente vecchio stampo: non vorrebbero mai vedere né piercing, né tatuaggi e né colori stravaganti sui capelli dei propri nipoti. Ma se alcune di loro si limitano a tenere il loro pensiero per sé, altre, invece, sono capaci di fare una vera tragedia, arrivando a compiere gesti assurdi, proprio come ha fatto la nonna di una ragazza, utente di Reddit, che non solo si è arrabbiata con le sue nipoti per aver fatto dei tatuaggi, ma le ha addirittura diseredate, lasciando tutti i suoi averi all’unica nipote che non ne aveva e ai suoi due fratelli.

A raccontare questa strana vicenda è stata proprio la ragazza beneficiaria dell'eredità: “Mia nonna era contro i tatuaggi. Diceva che non stanno bene sulle donne. Dal suo punto di vista, dunque, sarebbe escluso il genere maschile, e ce lo dimostra il fatto che i due nipoti maschi inclusi nell'eredità erano entrambi tatuati. Continua poi: “Quando ha scoperto che mia sorella maggiore (siamo in quattro) si era fatta un tatuaggio l’ha tolta dal suo testamento”.

via AITA/Reddit

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Incredule, le altre tre sorelle (compresa lei), si ribellarono e decisero di farsi tatuare, convinte che avrebbero fatto cambiare idea alla nonna. Nonostante la convinzione iniziale, la ragazza in questione cambiò idea all’ultimo minuto, suscitando l'ira delle altre: “Ho capito quanto fosse stupido e ho deciso di non farlo”. Anche se lei si tirò indietro, le altre sorelle proseguirono con il loro piano, in segno di solidarietà nei confronti della sorella tolta dal testamento.

Inutile dire quanto la nonna fosse rimasta delusa e amareggiata dal comportamento delle altre due sorelle, e non solo non cambiò idea lasciando fuori la nipote che per prima si era fatta tatuare, ma per dispetto tolse anche loro dal testamento, lasciando la sua eredità solo alla sorella che si era tirata indietro e ai suoi due fratelli.

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Dopo la scomparsa della nonna, le sorelle tatuate rivendicarono il loro diritto e insistettero affinché la ragazza e i due fratelli spartissero con loro l’eredità ricevuta. Le ragazze si ostinarono soprattutto con la sorella, in quanto ritenuta colpevole per averle tradite tirandosi indietro. Nonostante la loro insistenza, però, ricevettero solo una piccola parte del patrimonio.

Indecisa sul da farsi, la ragazza ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit, ricevendo critiche e consensi: alcuni le hanno dato ragione, dando della ridicola alla nonna per aver basato la sua eredità su una cosa del genere. Altri, invece, le sono andati contro pesantemente, dandole dell'approfittatrice e addirittura della ladra.

Insomma, c’è chi ha espresso la sua opinione in maniera pacata e tranquilla e c’è chi, invece, non ha perso occasione per far uscire la propria cattiveria. È vero che le nostre nonne sono figlie di altri tempi, ma forse dovrebbero iniziare a capire che una persona dovrebbe sentirsi libera di fare ciò che vuole con il suo corpo.

Voi da che parte state?

Advertisement