Il cane cieco riesce a vedere dopo l'intervento chirurgico: il video della sua gioia incontenibile - GuardaCheVideo.it
x
Il cane cieco riesce a vedere dopo l'intervento…
Compie 15 anni e festeggia fotografandosi accanto al papà che lavora nella discarica:

Il cane cieco riesce a vedere dopo l'intervento chirurgico: il video della sua gioia incontenibile

21 Agosto 2021 • di Marcello Becca
8.546
Advertisement

Prendersi cura di un animale domestico comporta una spesa, ma mantenerlo può diventare anche molto caro se il vostro amico animale ha problemi di salute.

Duffy, un terrier irlandese residente in Pennsylvania, ha trovato una famiglia molto amorevole che l’ha curato da diverse malattie, dal diabete alla cecità. Ma tutti gli sforzi e le spese sono stati ripagati ai proprietari con la meravigliosa reazione di affetto avuta da Duffy quando si è accorto di poter riprendere a vedere! Una manifestazione di felicità che ha commosso tutti, dai padroni, ai medici, agli utenti di internet che hanno reso virale il suo video.  

immagine: Youtube / Benjamin

La chirurgia oculare negli ultimi anni ha fatto passi incredibili permettendo a un gran numero di persone di recuperare la loro vista. E questo è vero anche nel settore della veterinaria, dove viene applicata con grande successo. A beneficiarne è stato un terrier irlandese in Pennsylvania che è stato ripreso dai suoi proprietari nei primi momenti di gioia in cui si è reso conto di poter vedere nuovamente.

Nel corso della sua vita, Duffy ha dovuto lottare con molti problemi medici. Ha il diabete, e questo ha portato a varie complicazioni che molti cani non hanno mai dovuto affrontare nella loro vita. Negli ultimi anni ha anche finito per colpire la sua vista, e questa cecità ha sicuramente influenzato la qualità della sua vita.

I cani, anche più degli umani, riescono ad adattarsi molto bene quando viene a mancare l'integrità di un senso o di una parte del corpo. Ma la vista rimane un senso molto importante per la salute di un cane. Per questo motivo la famiglia ha deciso di provare il possibile: un intervento chirurgico che poteva risolvere i problemi agli occhi di Duffy.

immagine: Youtube / Benjamin

Il terrier è stato ricoverato al Veterinary Referral Center di Mayers dove è stato sottoposto a diverse cure e e, alla fine, ad un intervento chirurgico terminato con successo.

“Il cane sembrava impazzito dalla gioia” ha detto uno dei medici che ha assistito alle prime reazioni di Duffy. “Certo vedere i colori e vedere il viso dei propri padroni in modo inaspettato lo ha sconvolto di felicità. Non si riesce a spiegare quanto gli animali possano essere comunicativi anche senza parlare!”

Lunga vita a Duffy e alla sua splendida famiglia di umani che si prendono molta cura di lui!

Tags: CaniEmozionantiTeneri

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie