Un bullo getta le sue scarpe da ginnastica nel WC: compagno di scuola decide di ricomprargliele

di Simone Fabriziani

03 Agosto 2021

Un bullo getta le sue scarpe da ginnastica nel WC: compagno di scuola decide di ricomprargliele
Advertisement

I gesti di gentilezza verso le persone meno fortunate di noi sono quelli che ci rendono degni di essere chiamati esseri umani. Valori come la compassione, l'empatia, la solidarietà non si comprano a buon mercato. Per questo motivo ogni mano tesa verso il prossimo è il segno di quanto noi esseri umani siamo capaci di cambiare il mondo in cui viviamo. E di certo, siamo capaci di cambiarlo soprattutto in meglio. La storia emozionante che stiamo per raccontarvi oggi vi farà scende qualche lacrima di commozione, ve lo anticipiamo.

via The Epoch Times

Advertisement
Meghan Hendrix/Facebook

Meghan Hendrix/Facebook

Il protagonista di questa storia si chiama Tanner, è un adolescente americano, e ogni giorno a scuola è costretto a subire pesanti attacchi di bullismo nei suoi confronti, non ultimo quello che è stata come la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Pare che il ragazzo sia stato vittima di un atto di bullismo orribile e di cattivo gusto: un suo coetaneo gli aveva intimato di gettare le sue due scarpe da ginnastica nell'acqua del WC della scuola. La madre di Tanner, Meghan Hendrix, una volta che ha appreso quello che era successo, è rimasta sconvolta e affranta allo stesso tempo: "La scorsa settimana a scuola a Tanner è stato chiesto da qualcuno di prendere le sue scarpe e di metterle dentro al WC. Questo ha assolutamente spezzato il mio cuore di mamma..."

Advertisement
Meghan Hendrix/Facebook

Meghan Hendrix/Facebook

Ma per fortuna, qualcuno che faceva parte del liceo che frequentava Tanner Hendrix aveva saputo di quello che era successo al povero ragazzino, e così ha deciso che anche lui avrebbe agito, ma lo avrebbe fatto con le armi della gentilezza e dell'empatia. Un ragazzo del quinto superiore di nome Skyler ha bussato una sera a casa Hendrix per fare una graditissima sorpresa alla famiglia, ma soprattutto a Tanner: si è presentato davanti all'uscio della porta con un paio di scarpe da ginnastica nuove di zecca, destinate al povero adolescente bullizzato.

Mamma Meghan era profondamente colpita da quel gesto, tant'è che non smetterà mai di ringraziare Skyler per la gentilezza che ha messo in atto: "Sarò per sempre grata a questo ragazzo per essere stato lì per Tanner e per aver ricordato a tutti noi cosa significa essere semplicemente una brava persona!"

Pubblicato da Meghan Hendrix su Venerdì 6 novembre 2020

Una storia semplice ed emozionante che però vale molto più di mille parole al vento: un gesto di compassione ed empatia può fare veramente la differenza e rendere la giornata di una persona meno fortunata praticamente indimenticabile.

Siamo sicuri che il giovane Tanner sarà per sempre riconoscente a Skyler per questo dono inaspettato e veramente gradito: così si fa!

Advertisement