Rimane bloccato in ascensore con una signora di 79 anni: finge di essere una "sedia umana" per farla riposare - GuardaCheVideo.it
x
Rimane bloccato in ascensore con una…
Tecnico della linea telefonica aiuta una mamma in difficoltà prendendo in braccio il suo bimbo malato Poliziotto si sdraia a terra per giocare con le bambole insieme a delle bambine: avevano paura di lui

Rimane bloccato in ascensore con una signora di 79 anni: finge di essere una "sedia umana" per farla riposare

12 Agosto 2021 • di Federica Fiorentino
50.380
Advertisement

Essere sempre pronti ad aiutare qualcuno in difficoltà ci rende persone migliori e ci fa sentire bene con noi stessi, soprattutto a fine giornata, quando posiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo soddisfatti per la buona azione che abbiamo compiuto.

Quando si fa del bene, lo si fa senza esitare, in qualsiasi circostanza e senza chiedere nulla in cambio. Ed è esattamente ciò che ha fatto Cesar Larios, uno studente 23enne dell’Art Institute of Florida, che si è subito fiondato ad aiutare una signora di 79 anni in un momento di fragilità.


Young Man Acts as Human Bench for Elderly Lady Stuck on Elevator An employee from College HUNKS Moving and Hauling...

Pubblicato da Good News Network su Sabato 26 aprile 2014

La vicenda è accaduta in Florida: Cesar è un impiegato del College Hunks Hauling Junk and Moving, una società di traslochi. Quel giorno si trovava all’interno di un ascensore per fare un trasloco in una residenza composta da 10 piani; insieme a lui c’erano altre due persone: un altro operaio e un’anziana signora di 79 anni. La donna, che aveva qualche acciacco fisico e che per camminare si faceva aiutare da una specie di deambulatore, sembrava essere abbastanza tranquilla, fin quando, ad un certo punto, l’ascensore si è bloccato.

Dopo aver fatto una telefonata d’emergenza per chiedere aiuto, i ragazzi scoprirono che sarebbero rimasti bloccati in ascensore per un bel po’ di tempo, il che era molto difficoltoso per la signora, che non appena lo venne a sapere disse che non sarebbe riuscita a reggersi in piedi troppo a lungo. Cesar era molto dispiaciuto e voleva fare qualcosa per lei, anche perché non poteva di certo permettere che si sedesse a terra. Dopo qualche minuto, ebbe un’idea bizzarra ma davvero geniale: si mise a gattoni e si trasformò in una “sedia umana” per farla sedere.

L'ascensore rimase bloccato per 30 minuti e, grazie a questa simpatica soluzione, l'anziana signora riuscì a non sentire la fatica. La scena fu così divertente e tenera allo stesso tempo che, l'altro ragazzo lì presente, scattò una foto e la mostrò al loro datore di lavoro. Quest’ultimo condivise orgogliosamente la scena sulla pagina Facebook della società, con l’intenzione di promuovere anche il lato più umano dei suoi operai: “La buona azione di Larios fa parte del desiderio dell’azienda di rendere il mondo un posto migliore”.

La foto ha fatto il giro del mondo, grazie alle migliaia di condivisioni sui vari social network e, il co-fondatore della società, Nick Friedman, ha preso la palla al balzo per onorare i giovani di oggi: “Molte persone dicono che la generazione più giovane ha perso certi valori. Ma questa piccola immagine mostra che la cavalleria e il duro lavoro sono ancora molto vivi nella nostra gioventù".

Probabilmente, l’incontro tra Cesar e quell’anziana signora era destinato ad accadere, chissà cosa avrebbe fatto senza il suo aiuto tutta sola. Si dice che ogni atto di gentilezza non passi mai inosservato, e beh, come possiamo negarlo?

Tags: CuriosiAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie