Questo cagnolino e la sua piccola umana sono così legati che non riescono più a dormire separati

di Federica Fiorentino

16 Agosto 2021

Questo cagnolino e la sua piccola umana sono così legati che non riescono più a dormire separati
Advertisement

Quante volte ci siamo lasciati convincere dallo stereotipo che il pitbull sia un cane pericoloso e aggressivo? In realtà, questa razza di cani si approccia esattamente come tutte le altre razze, tutto dipende da come vengono cresciuti e allevati. Per i più scettici, oggi vogliamo raccontare la storia di Lebowski, un dolcissimo pitbull dal cuore d'oro che ha reso più colorata la vita di Scarlett, la sua padroncina di soli 8 anni.

I genitori di Scarlett accolsero il piccolo Lebowski quando la figlia aveva solo 4 anni, salvandolo insieme all'intera cucciolata. Per tenere il nuovo arrivato in contatto con i suoi fratellini, i genitori di Scarlett si riuniscono una volta al mese insieme alle altre famiglie che li hanno adottati, così da farli stare insieme nonostante le loro vite si siano separate. 

 

via portaldoanimal.org

Advertisement

Ma la compagna di giochi preferita del pitbull è indubbiamente la sua piccola umana. I due passano insieme intere giornate senza staccarsi mai, come se non potessero più fare a meno l'uno dell'altra. Tra le mille cose che Scarlett e Lebowski fanno insieme, ce n’è una che le batte tutte in quanto a tenerezza: si coccolano e si addormentano insieme ogni notte. Mentre altri bambini dormono accanto ai loro peluche preferiti, questa bambina non riuscirebbe mai a dormire senza il suo caro cagnolino.

Dopo quattro anni passati insieme, Scarlett è sempre più innamorata del suo pitbull, e gli dedica tenerissime frasi come: "Crescere insieme a lui è la cosa più bella che sia mai capitata al mio cuore". È una bambina molto empatica che, oltre a dare una casa al suo cagnolino, gli ha donato anche un’amica per la vita.

Contro ogni stereotipo, Lebowski è riuscito a dimostrare che anche i pitbull possono crescere in una famiglia dove ci sono bambini (se educati nel modo più adeguato, ovviamente). Infatti, non solo questo cagnolino è adorabile con la sua famiglia, ma è timidissimo anche con gli estranei.

Advertisement

Nelle foto pubblicate sull’account Instagram di Scarlett (gestito dalla madre), oltre alle divertentissime foto dei travestimenti tra Lebowski e la sua piccola umana, ci sono anche foto e video in cui i due dormono insieme. Sembra che il loro sonno sia sincronizzato: ogni volta che Scarlett si addormenta, il suo cagnolino non riesce a non fare lo stesso.

A volte, oltre a dormire ai piedi di Scarlett, Lebowski le dorme accanto, appoggiando la testa sulle sue gambe o abbracciandola, come se fosse un peluche vivente che vuole tenere al sicuro i suoi sogni. Impossibile non sciogliersi di fronte a questi adorabili scatti.

Giunti a quota 110mila followers, i genitori di Scarlett stanno riuscendo man mano nel loro intento, che è quello di diffondere il messaggio che i pitbull sono cani amorevoli esattamente come tutti gli altri e che meritano di avere una famiglia senza essere vittime di uno stereotipo lungo una vita. Beh, in fondo, se non possiamo giudicare un libro dalla copertina, perché mai dovremmo giudicare un cane dalla sua razza?

Advertisement