La figlia non apprezza quello che ha e la madre la costringe a vendere gomme da masticare in strada

di Marcello Becca

12 Agosto 2021

La figlia non apprezza quello che ha e la madre la costringe a vendere gomme da masticare in strada
Advertisement

Una giovane mamma messicana, Karen Mejía, è assurta agli onori della cronaca per aver inflitto a sua figlia una punizione molto particolare e fuori dagli schemi.

Visto che la ragazzina non apprezzava il suo stile di vita criticando gli sforzi materni per mantenere il loro benessere, Karen ha deciso che per farle cambiare idea non sarebbe bastata una semplice ramanzina. Ha pensato di far vivere alla figlia un’esperienza con cui avrebbe potuto toccare con mano cosa significa guadagnarsi la vita e mantenere il benessere che dava per scontato.

via El Siglo

Advertisement
Karen Mejìa/Facebook

Karen Mejìa/Facebook

Come far comprendere alla propria figlia la fatica del lavoro e le difficoltà di mantenere un certo tenore di vita? La mamma ha deciso di scrivere un cartello che diceva: Vendo gomme da masticare perché non so apprezzare quello che ho”. Poi ha fissato il cartello sulla ragazzina e - con una scatola di dolci e una per i soldi - l’ha costretta a una vendita porta a porta di dolci per una intera giornata. L'intera iniziativa è stata documentata con tanto di foto e postata su Facebook dove è rapidamente diventata virale.

Karen ha ricevuto apprezzamenti, ma anche moltissime critiche. Sono stati in tanti gli internauti che hanno trovato la sua punizione troppo dura per una ragazza adolescente; molti hanno trovato che questo metodo umiliante e poco utile.

Advertisement
Karen Mejìa/Facebook

Karen Mejìa/Facebook

Al contrario Karen ha trovato che sua figlia abbia affrontato la prova con coraggio e si sia resa conto - anche solo per un giorno - delle difficoltà che sua madre deve affrontare e come sostenere le prove che il mondo ti impone. Allo stesso tempo, però, ha anche ottenuto molta simpatia e comprensione dalle persone di buon cuore del vicinato che hanno acquistato molte gomme.

“Molto spesso i rimproveri lasciano il tempo che trovano” ha risposto Karen ai chi l'ha criticata, In questo modo ho voluto che mia figlia toccasse con mano quelle che possono essere le difficoltà della vita. Ed è nella pratica che, purtroppo, noi cresciamo. Anzi, troppo spesso il fatto di vivere nell'agio non consente agli adolescenti di sviluppare il loro carattere, le loro potenzialità.”

Karen Mejìa/Facebook

Karen Mejìa/Facebook

Molti genitori si sono dichiarati d'accordo con Karen e i suoi energici metodi, anche se avrebbero preferito una maggiore discrezione per non rischiare di umiliare la ragazza esponendola a un pubblico molto vasto.

Anche se - occorre dire - la figlia se l’è cavata molto bene, dato che alla fine della giornata è riuscita a raccogliere...un bel gruzzolo di monete!

Advertisement