Questa futura sposa ha organizzato un servizio fotografico per scattare le foto del ballo nuziale con il padre malato

di Federica Fiorentino

15 Agosto 2021

Questa futura sposa ha organizzato un servizio fotografico per scattare le foto del ballo nuziale con il padre malato
Advertisement

Ci sono tanti momenti emozionanti nel corso di un matrimonio: lo sposo in lacrime all'altare mentre la sposa percorre la navata, il momento in cui il padre affida sua figlia al futuro marito, le promesse, lo scambio degli anelli, il fatidico sì... Insomma, i matrimoni ci fanno sempre piangere, ma c'è un momento che possiamo considerare il più emozionante di tutti: il ballo tra padre e figlia. 

La danza nuziale con il proprio padre è magica per qualunque sposa, ma il ballo tra Becky e suo padre Tim è stato forse il più commovente che ci sia mai stato, perché avvenuto in una circostanza delicata e particolare.

via Inside Edition

Advertisement
Bonnie Turner Photography/Facebook

Bonnie Turner Photography/Facebook

Il ballo tra Becky e suo padre non è avvenuto il giorno del suo matrimonio e non è avvenuto neanche sotto lo sguardo lacrimante degli invitati sulla pista da ballo: è accaduto nel giardino di casa. Ad osservarli c'erano solo Matt (il futuro sposo), la madre di Becky e Bonnie Turner, la fotografa scelta per catturare questo momento toccante.

Erano quattro anni ormai che Tim combatteva contro il cancro. La sua famiglia venne informata del fatto che sarebbe stato mandato in un hospice nella stessa settimana. Fu in quel momento che Becky scrisse un'email a Bonnie, chiedendole di sostituire il servizio fotografico di fidanzamento che avevano organizzato precedentemente, con degli scatti del ballo nuziale che padre e figlia avrebbero dovuto fare il giorno del suo matrimonio. 

La ragazza non avrebbe mai permesso alla malattia di toglierle quel magico momento che lei, come del resto tutte le spose, aveva il diritto di vivere.

Advertisement
Bonnie Turner Photography/Facebook

Bonnie Turner Photography/Facebook

Nell'email, Becky ha spiegato con parole struggenti il perché avrebbe voluto sostituire il servizio fotografico precedente anziché aspettare di farne un altro: “Papà sta diventando più debole giorno dopo giorno e sfortunatamente dobbiamo farlo il prima possibile. Lo stiamo organizzando molto velocemente perché non sappiamo quanto tempo abbiamo prima che non sia più in grado di farlo”.

Non potendo rifiutare, Bonnie accettò la sua richiesta e il servizio fotografico venne scattato nel novembre 2018 in Virginia, nella casa di Tim. Becky indossava il suo abito bianco, mentre Tim, ex colonello dell’aeronautica statunitense, indossava l’uniforme dell’Air Force.

Bonnie Turner Photography/Facebook

Bonnie Turner Photography/Facebook

Entrambi molto commossi, padre e figlia non sono riusciti a trattenere le lacrime, facendo piangere anche la fotografa: “Era triste, ma è stato anche bellissimo”.

Met this darling woman Becky A Carey end of Spring last year. She got engaged and booked an engagement session with me....

Pubblicato da Bonnie Turner Photography su Giovedì 28 marzo 2019

Bonnie Turner Photography/Facebook

Le foto sono state pubblicate da Bonnie sul suo profilo Facebook, con allegata l’email scritta da Becky il giorno in cui chiese di scattare il servizio fotografico. La storia è diventata subito virale e ad oggi conta più di 80mila likes. Grazie al gesto della fotografa, Becky ha potuto sentire tutto l’affetto da parte di persone provenienti da diversi Paesi del mondo.

Tim non è mai riuscito ad essere presente al matrimonio di sua figlia, ma grazie a queste foto il suo ricordo vivrà per sempre.

Advertisement