Quest'uomo ha intrapreso un incredibile viaggio in moto insieme al suo husky: hanno percorso 5000 chilometri

di Marcello Becca

14 Agosto 2021

Quest'uomo ha intrapreso un incredibile viaggio in moto insieme al suo husky: hanno percorso 5000 chilometri
Advertisement

Un video realizzato da una viaggiatrice e postato sui Social ha reso celebre una anomala coppia di motociclisti: Michael e il suo cane husky Sox. Immortalati in questa immagine mentre affrontavano un viaggio coast to cost in America – hanno attirato la simpatia di migliaia di internauti.

Così, il loro viaggio è stato seguito da un incredibile numero di persone che si sono innamorate della coppia dotata di casco e occhialoni. Lanciati per le strade americane, i due hanno fatto partecipare al viaggio anche gli utenti dei social ma, soprattutto, hanno fatto commuovere per la loro incredibile amicizia.

via BBC UK

Advertisement

“Tutto è cominciato con un regalo inaspettato fatto da mio padre: un cucciolo di cane husky.” Così racconta l’inizio di una grande amicizia Michael. “L’ho subito chiamato Sox e tra noi due è stato un vero e proprio idillio. Da quel momento siamo stati inseparabili.”

Una amicizia che non si poteva certo interrompere per il trasferimento di Michael alle isole Hawaii per lavoro. “Non sarei mai partito senza di lui.” Ha detto Michael.

Una volta negli Stati Uniti, Michael ha avuto l’idea di vendere gran parte dei suoi beni e, con il ricavato, partire per un viaggio coast to coast in motocicletta. Ha così acquistato un casco e un paio di occhiali uguali a sui per Sox e, insieme, sono partiti per il lungo viaggio di 5000 chilometri.

Advertisement

“Lungo la strada abbiamo trovato una incredibile accoglienza.” Ha detto Michael “All’inizio era solo Sox ad attirare l’attenzione degli altri viaggiatori. Ma, a mano a mano che la nostra vicenda diventava virale su Internet, un pubblico sempre più nutrito ci aspettava a ogni sosta.”

 

Il viaggio di Michael e Sox è diventata una avventura seguita da molti internauti che si sono collegati per vedere a che punto erano della mitica Route 64 che attraversa ben 9 stati americani collegando le due sponde oceaniche di questo grande paese.

Tutti sanno che questa strada, è tra le grandi vie di comunicazione del mondo, che portò prosperità là dove passava. Oggi, però, è soprattutto una via turistica per chi vuole assaporare tutte la meraviglia della “vecchia” America dei film western.

Advertisement