Un cliente è infastidito dalla presenza di un senzatetto fuori dal bar, ma il proprietario gli risponde per le rime - GuardaCheVideo.it
x
Un cliente è infastidito dalla presenza…
Assume il senzatetto che chiedeva l'elemosina davanti al suo ristorante: un gesto emozionante

Un cliente è infastidito dalla presenza di un senzatetto fuori dal bar, ma il proprietario gli risponde per le rime

30 Luglio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
2.162
Advertisement

Diciamoci la verità: è molto più facile essere gentili con il prossimo, anziché mettere in atto comportamenti vili e meschini. Se si è nella posizione giusta per poter fare del bene e offrire il proprio aiuto a qualcuno in difficoltà, perché non farlo? Brad Keiller, proprietario di un negozio di ciambelle a San Diego, California (USA), non ci ha pensato due volte prima di rispondere ad una recensione negativa sulla sua attività, prendendo le difese del senzatetto che, da sempre, vive proprio su quella stessa strada. Un cliente, evidentemente, è stato molto irritato dalla presenza del senzatetto fuori dal negozio, tanto da aver lasciato un commento negativo online: "Ora sì che posso spendere 5$ per una ciambella senza sentirmi in colpa!".

via: Reddit

Nel commento, il cliente faceva notare in modo negativo come un senzatetto vivesse dalla mattina alla sera proprio fuori dal negozio di ciambelle, - una situazione che, evidentemente, lo ha messo fortemente a disagio. Il proprietario del negozio, però, ha risposto al suo cliente dando tutte le spiegazioni del caso e sottolineando quanto quel senzatetto di nome Ray fosse parte della comunità locale, nonché una grande risorsa per il suo negozio. 

Ecco come ha iniziato la sua risposta Brad: "Grazie per essere passato al negozio. Abbiamo apprezzato molto il tuo supporto nel corso degli anni, anche nel negozio originale, quello situato sulla 30th St! Mi dispiace che Ray abbia rovinato la tua permanenza durante la tua ultima visita. Sappi che Ray stesso vorrebbe che tu continuassi a comprare ciambelle da $4 da noi, ogni giorno, senza sentirti in colpa".

Brad ha continuato la sua risposta sottolineando quanto la presenza di Ray fuori dal negozio sia, in realtà, preziosa per lui e per i clienti. Nell'attuale nuova location, infatti, sono decisamente molti i senzatetto e gli sbandati che, ogni giorno, popolano la zona, ma Ray riesce a tenere a bada e ad allontanare quelli più problematici. Inoltre, lo stesso Brad ha voluto dare una spiegazione al cliente di chi fosse davvero Ray: "È un ex programmatore informatico, ha alcuni problemi fisici e psicologici ma è molto intelligente e rispettoso. Parlo con lui quasi tutti i giorni. Mi piace. Fa parte della nostra comunità. L'esterno dell'edificio gli fornisce riparo dal sole e dalla pioggia, mentre le lastre dell'edificio gli danno un po' di calore durante la notte".

Advertisement

Il proprietario del negozio di ciambelle ha infine concluso il suo intervento, guadagnandosi numerose reazioni positive da parte di vari utenti: "Capisco come ti sei sentito, non è facile da guardare. So che probabilmente perderò dei clienti, probabilmente anche te, a causa della mia scelta di non cacciarlo via, ma non lo farò. Non chiede l'elemosina e se ti fermi a parlare un po' con lui, forse, ti piacerà".

La sua risposta è stata molto apprezzata anche da chi non aveva ancora mai messo piede nel locale, ma che d'ora in avanti sarà un affezionatissimo cliente.

Tags: EticiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie