Getta via un biglietto della lotteria, ma il proprietario del bar glielo restituisce: donna vince 1 milione di dollari - GuardaCheVideo.it
x
Getta via un biglietto della lotteria,…
15 emozionanti foto di uomini che hanno raggiunto il massimo della felicità diventando papà Pubblica una foto sul web e ritrova l'infermiera che le aveva salvato la vita 38 anni prima

Getta via un biglietto della lotteria, ma il proprietario del bar glielo restituisce: donna vince 1 milione di dollari

27 Maggio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
4.299
Advertisement

Vincere alla lotteria è il sogno di molti ed è, ovviamente, un obiettivo quasi irraggiungibile, ma vincere, perdere il biglietto e poi farselo restituire da un onesto commerciante sembra davvero una favola. Eppure, la fortuna di una donna distratta e l'onestà di un commerciante indiano hanno fatto sì che il biglietto vincente tornasse nelle mani del legittimo proprietario. Lea Rose Fiega aveva acquistato uno di quei biglietti gratta e vinci presso il minimarket situato nelle vicinanze del suo lavoro. La donna era in pausa pranzo e, molto frettolosamente ha grattato i numeri del biglietto, immaginando di non aver vinto nulla. Lea pensava di aver grattato via tutti i numeri e, con il fare di chi sa perfettamente di non aver vinto nulla, ha gettato via il biglietto. Un grande errore, ma fortunatamente la sorte e l'onestà del commerciante l'hanno aiutata.


Lea Rose Fiega aveva acquistato un gratta e vinci da 30 dollari, presso il minimarket "Lucky Stop" a Southwick, nella speranza di vincere il prezioso montepremi: un milione di dollari. "Ero di fretta, in pausa pranzo, e l'ho grattato molto velocemente, l'ho guardato e non sembrava avessi vinto nulla, quindi l'ho riconsegnato al negozio per buttarlo via", ha raccontato la donna. Quel biglietto è rimasto nella spazzatura del negozio per circa 10 giorni, fin quando il proprietario, Maunish Shah, non si è messo a controllare i biglietti gettati via dai suoi clienti. Quando ha trovato quello di Lea, ha notato che non tutti i numeri erano stati grattati, quindi ha voluto completare il gioco, forse per scaramanzia. Mai gesto fu più apprezzato: la donna si era dimenticata di grattare proprio la casella vincente, quella che le avrebbe consegnato 1 milione di dollari!

immagine: Youtube / WPRI

Sconvolto dall'esito, Maunish Shah ha iniziato a chiamare i suoi parenti in India, i quali gli hanno suggerito di restituire quel biglietto: "Non vogliamo quei soldi!". Così, il generoso proprietario ha restituito a Lea il biglietto vincente (sapeva che era stata la donna, cliente abituale dello store, a gettarlo via frettolosamente), provocando nella donna una reazione di immenso stupore, gioia e gratitudine. L'onestà del proprietario è stata ripagata, in quanto il negozio avrebbe potuto usufruire di 10.000$ di commissione della lotteria statale, per la vendita del biglietto vincente. 

Advertisement
immagine: Youtube / WPRI

In un certo senso, tutti hanno vinto qualcosa in questa storia!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie