La figlia di 7 anni contribuisce alle spese di casa: il metodo di una mamma per educare al valore dei soldi - GuardaCheVideo.it
x
La figlia di 7 anni contribuisce alle…
Costringe i figli a ripulire il loro quartiere come punizione: non facevano che litigare sempre tra di loro Viaggia per più di 1200 Km pur di riabbracciare il nonno dopo 1 anno di pandemia: una scena commovente

La figlia di 7 anni contribuisce alle spese di casa: il metodo di una mamma per educare al valore dei soldi

27 Aprile 2021 • di Marta Mastrogiovanni
2.145
Advertisement

Quale dovrebbe essere l'età giusta per comprendere il valore dei soldi? Secondo una mamma, sette anni sono più che sufficienti per iniziare a capire come funzionano le cose nel mondo reale. Su TikTok, una mamma con il nickname di "feliciaraefarley" ha raccontato il suo personalissimo modo di responsabilizzare sua figlia di sette anni. Molti utenti si sono complimentati con la donna poiché hanno trovato il suo metodo assolutamente geniale, mentre altri hanno continuato ad insistere sul fatto che un bambino, a quell'età, dovrebbe pensare ad altro. Felicia, comunque, è stata molto chiara sul suo metodo educativo e, probabilmente, ha ispirato altri genitori a intraprendere la stessa strada. 


Felicia ha dichiarato che sua figlia di 7 anni ha una lista di faccende domestiche da sbrigare quotidianamente. Alla fine della settimana, la bambina guadagna 7$ e viene invitata a "contribuire alle spese di casa"; ciò significa che di quei sette dollari, 5$ vengono destinati alle bollette e ai consumi di prima necessità: cibo, acqua, luce, internet e affitto. Del totale originario, quindi, le rimangono 2$ che può decidere di spendere come desidera o di risparmiare. La questione, però, non finisce qui: i soldi che la bambina restituisce a Felicia per pagare le bollette, vengono in realtà depositati dalla madre in un conto di risparmio dedicato proprio a sua figlia. "Quando avrà 18 anni potrà accedere a questi soldi e si renderà conto di averli guadagnati da sola" ha detto Felicia nel suo video, "Avrà capito, così, il valore dei soldi".

immagine: Pexels

In molti si sono trovati ad elogiare questo metodo educativo, consapevoli che possa aiutare enormemente chiunque nella propria vita da adulto. Altri, invece, hanno continuato a pensare che sette anni siano un'età in cui i soldi non debbano essere il primo pensiero. Felicia ha risposto alle critiche affermando che prima di mettere in piedi questo sistema si è informata molto, facendo ricerche approfondite. Dopo un paio d'anni ha deciso di provare con sua figlia questo metodo e, ora, può affermare con un pizzico di orgoglio di aver optato per la scelta più giusta. "Nessuno mi ha mai insegnato il valore dei soldi, ma ora sono contenta di poterlo trasmettere a mia figlia".

E voi cosa ne pensate? Trovate che quello di Felicia sia un buon metodo educativo? Scrivetecelo nei commenti!

Tags: BambiniEticiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie