Un ragazzo di 13 anni dà in cambio la sua Xbox per una macchina da regalare alla madre

di Marcello Becca

01 Agosto 2021

Un ragazzo di 13 anni dà in cambio la sua Xbox per una macchina da regalare alla madre
Advertisement

Molto spesso capita che gli adolescenti siano classificati come pigri o con poca voglia di aiutare i genitori nelle faccende domestiche. Da sempre, le generazioni più anziane rimproverano quelle più giovani di non essere all'altezza delle aspettative, tuttavia non è così. A fronte di un'informazione spesso troppo scandalistica, la verità è che ci sono un sacco di ragazzi altruisti, generosi e che sono di ispirazione per tutti quanti: il giovane William fa parte di quei ragazzi...

via Twitter / Kelsey Marier

Advertisement

Uno scambio insolito...

Uno scambio insolito...

Twitter / Kelsey Marier

È il caso di un tredicenne dello stata del Nevada negli Stati Uniti, William Preston, che ha deciso di aiutare sua madre con un regalo straordinario: un'auto nuova. A prima vista sembra impossibile, eppure il ragazzino è riuscito ad escogitare un modo per ottenere l'auto senza spendere un centesimo. La sua ispirazione proviene dai social. Dopo aver visto alcuni video in cui ci sono persone che regalano una macchina ai loro genitori come sorpresa, ha deciso che avrebbe voluto farlo anche lui. La felicità di sua madre è da sempre molto importante per William.

Così, con grande determinazione, questo ragazzo si è rimboccato le maniche. Inizialmente, William si è dato da fare con molti lavoretti per poter risparmiare un gruzzoletto di soldi. Tuttavia, si rendeva conto che i suoi sforzi non bastavano per arrivare ai prezzi di listino delle automobili. Un giorno, però, succede l'incredibile: vede un post su Facebook che pubblicizzava una Chevrolet Metro del 1999 in vendita ad un ottimo prezzo e che sarebbe stata perfetta per le esigenze di sua madre.

Advertisement

Chi lo avrebbe mai detto

Chi lo avrebbe mai detto

Twitter / Kelsey Marier

Pur essendo estremamente economica, l'auto aveva comunque un prezzo superiore al budget risparmiato dal ragazzo. Così, per terminare la contrattazione, l'adolescente ha proposto uno scambio unico nel suo genere: la sua Xbox come saldo finale per il prezzo dell'auto! In un primo momento la venditrice, dopo la strana proposta, si è tirata indietro un po' incredula, ma dopo pochi minuti ha richiamato il ragazzo: ci aveva ripensato. La macchina, quindi, era finalmente sua, pronta per essere consegnata alla madre che, fino a quel momento, non sospettava di nulla. 

Il giorno del compleanno, la mamma di William non poteva credere ai suoi occhi. Nel vialetto la Chevrolet era lì ad aspettarla e suo figlio aveva le chiavi. La gioia della signora fu incontenibile, tanto da ringraziare con le lacrime agli occhi il figlio per il pensiero così premuroso. Chi avrebbe mai detto che un tredicenne decidesse di scambiare la sua amata Xbox per una macchina da regalare alla madre?

Advertisement