Prendersi cura dei piedi: il rimedio naturale ed economico per averli sempre morbidi e lisci

di Marta Mastrogiovanni

23 Luglio 2021

Prendersi cura dei piedi: il rimedio naturale ed economico per averli sempre morbidi e lisci
Advertisement

Cosa c'è di meglio che un bel pediluvio per disintossicare il corpo e prendersi un po' di tempo per se stessi? Nel periodo estivo i nostri piedi tornano finalmente a respirare e, soprattutto le donne, amano sfoggiare scarpe aperte e, naturalmente, dei piedi perfetti. Per avere dei "piedi da fata", però, bisogna cercare di avere una certa costanza ed occuparsi della loro salute tutto l'anno. Non si tratta solo di una questione estetica, ma anche e soprattutto del proprio benessere. I piedi sono "l'estrema periferia della circolazione sanguigna e linfatica e danno impulso a tutto il sistema circolatorio": un lavoro mirato sui piedi, quindi, vi aiuterà a diminuire il senso di gonfiore ed evitare il ristagno di eventuali tossine, contribuendo a nutrire al contempo tutto il vostro corpo. Partire da un pediluvio rigenerante è un'ottima idea per iniziare a prendervi cura di voi stessi e soddisfare la vostra voglia di avere dei "piedi perfetti" durante l'estate! Ecco un modo semplice ed economico per farlo in casa.

via Healthline

Advertisement
Youtube / Itsmilkyways

Youtube / Itsmilkyways

Innanzitutto, scegliete un momento della giornata da dedicare esclusivamente a voi stessi, in cui siete sicuri di poter avere un po' di tranquillità, - dopodiché, seguite questi semplici step. Gli ingredienti che vi serviranno sono comuni in tutte le dispense di casa e, in ogni caso, risultano essere estremamente economici: limone, acqua, sale, bicarbonato e, come opzione facoltativa, dello shampoo. Prendete una bacinella (o, in mancanza di quest'ultima, utilizzate il bidet) e riempitela con dell'acqua calda. Aggiungetevi qualche goccia di succo di limone, un po' di sale e del bicarbonato. Potete unire al tutto dello shampoo e lasciare agire per pochi minuti. Immergete i piedi e...rilassatevi!

Advertisement
Youtube / Itsmilkyways

Youtube / Itsmilkyways

Rimanete con i piedi ammollo per almeno 10 minuti e poi completate la vostra routine di bellezza ai piedi con un ultimo passaggio: munitevi dello scrub che più preferite e iniziate a massaggiare i piedi. Ora, non dimenticate di applicare la vostra crema idratante preferita per nutrire e rinfrescare i piedi. Non esagerate con lo scrub, ma ripetete il pediluvio ogni qual volta, a fine giornata, sentite i piedi stanchi e gonfi. Vedrete che grazie a questo metodo naturale e super economico, i vostri piedi torneranno ad essere lisci e morbidi!

Advertisement