Netturbino aiuta ad alzare da terra un'anziana che era caduta: da lì nasce un'amicizia indissolubile

di Federica Fiorentino

31 Luglio 2021

Netturbino aiuta ad alzare da terra un'anziana che era caduta: da lì nasce un'amicizia indissolubile
Advertisement

Quando Collette Kingston scoprì che sua madre, la signora Opal Zucca, era affetta da demenza, fece installare una telecamera nel suo citofono per controllarla ogni volta che usciva di casa. Tutte le volte che il citofono intravedeva dei movimenti insoliti nel vialetto le arrivava immediatamente una notifica sul cellulare, così da avvisarla ovunque lei si trovasse. Durante uno dei uno dei suoi soliti controlli, Collette si ritrovò davanti una scena che non si sarebbe mai aspettata di vedere; un momento meraviglioso che, oltre alla madre, coinvolgeva un giovane netturbino, il 50enne Billy Shelby.

via Fox4 News Kansas City

Advertisement
YouTube/FOX4 News Kansas City

YouTube/FOX4 News Kansas City

La scena a cui assistette Collette fu davvero speciale: Billy stava trasportando il bidone della spazzatura dell’anziana signora mentre, tenendola a braccetto, le raccontava delle barzellette che sembrava apprezzare moltissimo. Indubbiamente, nonostante i due si conoscessero già da tempo, quel giorno nacque un legame speciale, che trova conferma nelle sue stesse parole: “Siamo arrivati al punto in cui io mi aspetto di vedere lei e lei si aspetta di vedere me”. 

Ma quel momento non fu l'unico in cui l'uomo aiutò la signora Opal; tutto iniziò in un giorno di gennaio, Billy stava svolgendo una delle sue mansioni quotidiane quando ad un certo punto vide l'anziana signora cadere mentre portava fuori la spazzatura. Spaventato dal fatto che avesse sbattuto la testa, si precipitò subito a prestarle soccorso, promettendo a se stesso che non avrebbe mai più fatto in modo che accadesse di nuovo. Da quel giorno, ogni martedì, Billy aiuta Opal a salire sul vialetto e, oltre ad occuparsi personalmente del suo bidone della spazzatura, le racconta le barzellette per regalarle un sorriso.

Advertisement
YouTube/ FOX4 News Kansas City

YouTube/ FOX4 News Kansas City

Dopo aver assistito a quella scena, Collette, con il cuore commosso, non esitò neanche un secondo a chiamare la Waste Management per parlare con i datori di lavoro dell’uomo: voleva assolutamente scoprire la sua identità: Mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho visto che uno sconosciuto stesse impiegando un paio di minuti della sua giornata, non solo per aiutare mia madre, ma anche per costruire un rapporto d’amicizia”. 

YouTube/ FOX4 News Kansas City

YouTube/ FOX4 News Kansas City

La famiglia di Opal decise di rendere giustizia alla gentilezza di Billy diffondendo questa bellissima storia su Facebook, che divenne immediatamente virale. Il nobile gesto dell'uomo venne trasmesso anche in televisione e arrivò fino a Tim Grunhard, ex giocatore dei Kansas City Chiefs, che decise di onorarlo regalandogli un biglietto per la partita dei Kansas contro i Minnesota Vikings.

YouTube/ FOX4 News Kansas City

YouTube/ FOX4 News Kansas City

Billy pensava di compiere il suo gesto senza che nessuno lo vedesse, e questo dimostra quanto sia puro il suo altruismo. Per il giovane netturbino aiutare il prossimo è una cosa normalissima; infatti è rimasto piacevolmente sorpreso dallo scalpore che ha ricevuto il video diffuso su Facebook. Secondo Billy esiste un'energia buona, e solo trasmettendola può tornarci indietro; possiamo essere persone buone e genuine come lui, e possiamo iniziare ad esserlo ascoltando questo suo bellissimo insegnamento.

Advertisement