Questa coppia anziana ha visitato 177 paesi in 26 anni a bordo della loro automobile - GuardaCheVideo.it
x
Questa coppia anziana ha visitato 177…
Bimbo soffia bolle di sapone dal suo terrazzo: i vicini chiamano la polizia per multarlo

Questa coppia anziana ha visitato 177 paesi in 26 anni a bordo della loro automobile

23 Luglio 2021 • di Simone Fabriziani
1.894
Advertisement

Cosa c'è di più bello nella vita di condividere le proprie passioni con altre persone che sanno capirci, comprenderci e sostenerci sempre e comunque? Perché una passione non è mai veramente una passione se non è condivisa da altre persone. Spesso questo interesse viene portato avanti nella vita di coppia; quando due persone si amano e decidono di passare il resto della loro vita assieme, è fondamentale avere tanti obiettivi in comune. Proprio come hanno fatto Gunther Holthorf  e sua moglie Christine.

via: BBC UK
immagine: Alexey/Youtube

Questa coppia aveva deciso nel lontano 1988 di fare un lunghissimo viaggio in Africa, ma non avrebbero mai pensato che in tutti gli anni successivi avrebbero fatto un avventuroso viaggio attorno al mondo, arrivando a visitare 177 paesi in 26 anni! Quello che nel lontano 1988 ha fatto Gunther è stato veramente coraggioso: ha deciso di licenziarsi dal suo lavoro dopo anni e anni di risparmi, ed ha deciso di trascorrere a assieme a sua moglie un'avventura indimenticabile: 18 mesi in Africa a bordo della loro Mercedes-Benz G-Wagen chiamata affettuosamente "Otto", ma poi con il tempo hanno capito che il continente africano non gli bastava...

immagine: Alexey/Youtube

Così, Gunther e Christine hanno capito che la loro casa sarebbe stata il mondo intero e tutta la bellezza che derivava dalla sua diversità: assieme  e per oltre due decenni, la coppia ha visitato il Sahara, la Corea del Nord, la città di Parigi, i templi buddisti e tantissimo altro, rinunciando ad un'idea di stabilità e comodità tipica della nostra società: per oltre 20 anni hanno rinunciato all'idea di casa stabile, di un letto sul quale dormire, ad un'abitudine quotidiana fatta di lavoro e di monotonia.

Advertisement
immagine: Alexey/Youtube

Ventidue anni per visitare assieme 177 paesi, un arricchimento personale ed un'esperienza di vita veramente straordinario che difficilmente dimenticheranno: "Più viaggi, più ti rendi conto di quanto poco hai visto. E più hai visto e sperimentato, più vuoi continuare a vedere e continuare a sperimentare", ha raccontato Gunther. Solitamente, viaggiavano di giorno e dormivano la notte nella loro Mercedes, con le bottigliette d'acqua si lavavano e mangiavano perlopiù cibo locale oppure cucinavano qualcosa di veloce sul loro fornelletto portatile.

immagine: Alexey/Youtube

Nel 2010 però, Christine è venuta a mancare e nonostante questa terribile perdita, Gunther non si è mai perso d'animo ed ha continuato a viaggiare attorno al globo da solo ma non del tutto solitario: a bordo della sua fidata Otto, ha attraversato il pianeta assieme alla fotografia della sua amata, fino al 2014, quando dopo 26 anni di vita nomadica, Gunther è definitivamente tornato a casa, a Berlino.

immagine: Alexey/Youtube

La straordinaria storia di questa coppia ci ricorda ancora una volta quanto sia importante fuggire dalla routine della nostra vita quotidiana quando ne abbiamo la possibilità, e quanto il mondo nel quale viviamo sia talmente variegato e affascinante che vale la pena conoscerlo in ogni suo angolo. Magari girandolo a bordo di una sgangherata, ma resistente, Mercedes!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie