Tiene la figlia in braccio durante una riunione di lavoro: la foto di questo papà premuroso emoziona il web

di Marcello Becca

21 Luglio 2021

Tiene la figlia in braccio durante una riunione di lavoro: la foto di questo papà premuroso emoziona il web
Advertisement

Negli ultimi anni, i papà stanno cercando sempre di più di ricavarsi degli spazi da condividere con i propri figli. La giornata lavorativa media permette difficilmente di poter godersi pienamente la gioia dell’essere genitori, e in alcuni casi l’unica soluzione è affidarsi a delle baby-sitter. Tuttavia, esistono casi in cui i genitori farebbero di tutto pur di vivere a pieno i loro figli, persino portarli alle riunioni aziendali in spalla come è capitato a Yglésio Moyses.

via Marie Claire

Advertisement

Un papà fuori dal comune

Un papà fuori dal comune

Yglesio Moyses/Instagram

Mentre siamo abituati a vedere le mamme che sacrificano il loro tempo per dedicarsi alla cura dei figli, una foto di un padre al lavoro con il figlio può suscitare qualche curiosità in più. Un gesto estremamente dolce che rivela anche l’importanza del non cadere in stereotipi come quelli di genere. È forse arrivato il momento di rompere quella barriera culturale e sociale che vede solo la parte materna come figura principale per i bambini. Ora anche i papà stanno finalmente dando il loro contributo!

Ecco infatti Yglésio Moyses, deputato statale di Maranhão in Brasile, che in pochi secondi, dopo aver portato la figlia di un anno nel bel mezzo di una riunione, ha fatto il giro del web.

Ben presto i media si accorgono della foto virale e decidono di chiamare personalmente il giovane papà per delle interviste. Yglésio, intervistato dalla rivista Marie Claire, ha rivelato infatti che l’evento riportato in foto non era nulla di speciale, visto che molto spesso il papà porta in ufficio i suoi tre bambini. In particolare quel giorno, la moglie del papà diventato virale era assente per partecipare a delle lezioni universitarie di medicina.

Ha tuttavia sottolineato però, che lui stesso da piccolo ha sentito notevolmente la mancanza del padre, lasciando in lui il desiderio e l’obiettivo di rimanere sempre accanto ai suoi figli e godere ogni secondo della sua famiglia.

Advertisement
Yglesio Moyses/Instagram

Yglesio Moyses/Instagram

Effettivamente, dopo un’attenta analisi della vicenda, il papà parlamentare ha evidenziato come in realtà non ci sia nulla di scandaloso nel portare i propri figli con sé al lavoro, e che anzi dovrebbe essere una prassi sempre più comune. Il tempo da dedicare alla famiglia è altrettanto importante quanto il tempo lavorativo, per questo forse c’è bisogno di un cambiamento profondo nella società moderna.

Yglesio Moyses/Instagram

Yglesio Moyses/Instagram

Non sempre si possono portare i propri figli al lavoro, ma dove si piò bisognerebbe cogliere al volo l’opportunità, perché la gioia che ne deriva può migliorare notevolmente lo stile di vita delle persone. Yglésio conclude infatti la sua lunga riflessione ammettendo che più è vicino ai suoi figli, più ama quello che fa! Il giovane papà inoltre, alla fine della sua intervista, si augura che il suo esempio diventi un atteggiamento sempre più comune, perché la figura paterna è oltre ad essere fondamentale per la vita di un bambino è anche un grande punto di riferimento!

Una riflessione coraggiosa che va contro ogni stereotipo. E voi, cosa ne pensate dell'atteggiamento di questo premuroso papà?

Advertisement