Azienda offre 15.000 euro a tutti i dipendenti che decidono di avere figli

di Irene Pastori

02 Marzo 2023

Azienda offre 15.000 euro a tutti i dipendenti che decidono di avere figli
Advertisement

La selezione del personale non è un compito facile per nessuna azienda: la ricerca di un candidato ideale può rivelarsi difficoltosa perché a volte i requisiti richiesti possono essere molto specifici. Per questo alcune aziende pensano di raddoppiare gli sforzi per cercare di attirare dei buoni candidati per il posto di lavoro offerto: ne sa qualcosa Osedea, un'azienda canadese specializzata in tecnologie digitali che di recente si è stabilita anche in Francia. Il direttore della nuova filiale intende assumere 10 o 15 giovani laureati. Principalmente sviluppatori, designer ed esperti digitali.

via 20minutes

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La società ha infatti lanciato un'iniziativa alquanto insolita: ha deciso di offrire 15.000 euro ai dipendenti che desiderano metter su famiglia"Siamo più che consapevoli del fatto che i più giovani sognino di sposarsi ed avere dei figli, ma ai nostri giorni può essere complicato. Ecco perché offriamo loro un sostegno", ha commentato il direttore della filiale in Francia.

Oltre a questa spinta finanziaria, l'azienda ha deciso di premiare anche i suoi dipendenti già presenti sul libro paga con un'anzianità di almeno due anni con un assegno di 5.000 euro e l'opportunità di lavorare da remoto. "Per dare ai nostri dipendenti la possibilità di creare una famiglia senza dover fare sacrifici, abbiamo creato un programma di benefit chiamato Building Families", ha spiegato la società.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Decidere di fondare una famiglia è una decisione importante ed entusiasmante. Ecco perché offriamo a tutti in azienda lo stesso supporto per creare una famiglia, per prendersene cura e instaurare un legame profondo con il nuovo arrivato in casa", ha dichiarato Martin Coulombe, fondatore dell'azienda in questione.

Ma la società non si è fermata certo qui: ha deciso di offrire bonus per il trattamento della fertilità, l'adozione e il congedo parentale per aiutare tutti i dipendenti a costruire un nuovo nucleo familiare. Un'iniziativa più unica che rara che si mostra come un ottimo esempio per le altre aziende, non trovate?

Advertisement